Sofia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

Pulizia della coperta da box..?

Allora riders come sapete l'inverno si avvicina sempre più anche per i nostri amici a 4 zampe quindi dato che il mio cavallo è rasato sono ricorsa alla coperta, lui spela molto quindi la coperta all'interno è piena di peli, ho provato con la spazzola ma non vengono via bene! Soluzioni? Grazie :)

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Se non va via con la spazzola portala in lavanderia, sennò potresti comprare una lavatrice usata solo per i panni dedicati al cavallo, io ho fatto così...dentro ci metto coperte, pile, agnellini, sottosella e tutte altre cose per lui!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    muaahahahahah ecco il vero barbatrucco metti ben distesa per terra la coperta e usa l'aspirapolvere!!! ricorda che è come se fosse un tappeto!!! (io ho il kirby e quindi è tutto più semplice perchè ha una apposita spazzola per i peli degli animali!) e poi esternamente basta una bella spugnata d'acqua calda...ovviamente ogni tanto portala in lavanderia ;-)

    Fonte/i: personali esperienze
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Io comprato da decathlon una spazzola in gomma apposta per rimuovere i peli dai sottosella perché li stacca alzandoli ....e va bene anche sui piumoni !!!io passo bene spazzola e poi li aspiro !!!!

    Fonte/i: ho 2 cavalli
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Regina
    Lv 6
    7 anni fa

    Hehehe io ho sperimentato un barbatrucco ;) Prima dai una bella spazzolata alla coperta e quando è asciutta e quindi i peli sono secchi ci passi il mega rullo appiccicoso con il pettinino che ti toglie tutto :D Eccolo qua:

    http://www.topolenashop.com/stickybuddy1.jpg

    Se proprio non vanno via ti conviene portare la coperta in lavanderia! Sicuramente loro sanno come fare :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Allora, ogni giorno quando gliela togli girala e puliscila bene con la spazzola e circa due volte al mese ti toccherà portarla a casa per lavarla con acqua tiepida e per togliere eventuali peli e sporcizia!

    Ciao:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.