Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

CREATINA AIUTOOOOO! HO BISOGNO DI INFORMAZIONIIIIIIII!!!!?

Ciao a tutti! Da tempo praticavo il pugilato ma a causa di un infortunio mi sono dovuto fermare con la convinzione di non praticare più alcuno sport mi sono dedicato alla ricerca di belle femmine e il mangiare! Spronato per un anno dagli amici mi sono fatto iscrivere in palestra per rimettere la massa muscolare che ho perso e perdere i chili superflui che ho acquisito rimanendo sul divano a poltrire! Ora è un mese che faccio palestra ed ho fatto la scheda con il Personal Trainer suddivisa in due:

Primo giorno:

-PRESSA

-LEG EXT

-CHEST PRESS

-PECTORAL

-LENTO 2 MANI

-EXT CAVO ALTO

-FRENCH 1 MANO

-GINOCCHIA AL PETTO (Addominali)

Secondo giorno:

-LEG CURL

-CALF SU STEP (Polpacci)

-VERTICAL TRACTION

-PULLEY BASSO

-ALZATA LATERALE 2 MANI

-CURL 2 MANI (Bicipiti)

-CURL CAVO BASSO

-GINOCCHIA AL PETTO (Addominali)

Quindi in pratica vado 4 volte a settimana Lunedi (fase uno), Martedi (fase due), Giovedi (fase uno) e Venerdi (fase due)...

Mi sono fatto fare l'alimentazione con 5 pasti giornalieri in cui faccio abbondante colazione latte e cereali, spuntino a metà mattinata con frutta, a pranzo 70 g di pasta, merenda con la frutta o yogurt magro, e cena con carne bianca o rossa con molte verdure.

Adesso è solo un mese che vado e devo dire che non alzo quasi un ***** anzi molto poco! Ho 18 anni, peso 83 chili per 1 e 86/87 di altezza! Non ho più il fisico di due anni fa dato che sono ingrassato ed ho perso la massa muscolare, quindi un amico mio e il personal trainer mi hanno proposto di iniziare a prendere creatina 3g al giorno! Io ho subito rifiutato secondo le mie conoscenze che molto probabilmente non ne so un ***** perchè mi hanno sempre detto fa male al fegato e reni! Poi mi sono documentato su internet ed ho letto che a piccole dosi non fa male ma aumenta la forza fisica nell'arco di sforzo dei 2 minuti e 30 o qualcosa del genere... Vorrei vedere dei risultati anche minimi per magari riprendere autostima e fiducia in me stesso ma mi sembra presto pretendere qualcosa in un mesetto soltanto! Ma se la prendessi comunque anche in piccole dosi come 2/3g sarebbe presto? Me lo sconsigliate? Comunque sia datemi una buona marca di creatina magari in pastiglia che non mi costi un occhio, in modo che quando sarà tempo ce l'ho già pronta!!! Fatemi sapere perchè ne so ben poco, quindi se è possibile spiegatemi in modo chiaro ed elementare!!!

SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA! Ciao ringrazio già tutti!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

La creatina è contenuta in buona quantità nella carne.

Non ci sono marche buone o cattive di creatina, la creatina è sempre quella.

L' unica accortezza è non abusarne, aiuta il metabolismo nell ATP, ciclo krebs, acitro citrico.

la sua forte assunzione aumenta alcuni metaboliti che affaticano il fegato e mettono in difficoltà i reni, creatinina e urobilinogeno.

E' più utile per chi fa sport aerobico, piuttosto che esplosivo, l' ATP regola il consumo degli zuccheri, evitando l' acido lattico nei muscoli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.