promotion image of download ymail app
Promoted
Daniela ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

ALLA MIA CAGNETTA...!!?

Aiutoo 4 giorni fà alla mia cucciola di 9 mesi (incrocio tra un Jeck Russel e una Bassotta) le sono venute le mestruazioni le ho comprato una specie di pannolino per non farla sporcare in casa però mi sapete dire quanto durano le mestruazioni ai cani e ogni quanto le vengono? perchè non credo che vengono come a noi ogni mese, e poi ho letto che dopo circa 2/3 mesi dal ciclo le può venire la gravidanza isterica come posso evitare che le venga ? vi prego datemi almeno un consiglio. 10 punti e 5 stelle al migliore :D

Aggiornamento:

Lucky non posso toglierlo il pannolino anche perchè la mia cagnetta sale anche sul divano e quindi non posso lavare il copriletto ogni volta che lo sporca e comunque non mi preoccupo che lo mangi e si soffochi anche perchè a quanto pare il primo giorno non era tanto abituata ora invece sembra che non le da alcun fastidio

4 risposte

Classificazione
  • Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il calore dura due settimane (circa) ma le perdite di sangue finiscono dopo la prima settimana! Io ti consiglio( appena ha finito il calore) di sterilozzarla x il suo bene, sia xk gli possono venjre gravidanze isteriche sia xk gli potrebbero venire dei tumori!se non ne vete la possibilita al canile cost di meno (150/180) di veterinari sui 300/350( io ho pagato 350 a rate xo xD)

Il calore viene ogni(circa) 6 mesi! Stai attenta che se avviene un rapporto potrebbe rimnere incinta e da quello che ai scritto è il sonprimo calore e se rimane incinta potrebbe morire xk non è abbastanza matura (sopratutto fisicamente)!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • mary
    Lv 6
    8 anni fa

Le mestruazioni durano dai 7 ai 15 giorni, dipende anche dall'età, dalla razza, è molto soggettivo. In alcuni casi, durante la vita, una cagnetta può avere un ciclo anche di un giorno e magari quello dopo può durarle anche più di 15..dipende molto. Il calore viene circa 2 volte l'anno.Anche lì, può succedere che in un anno ce ne siano 3 così come in un altro solo 1...è molto variabile e una regola fissa fissa non esiste, ma in linea di massma funziona così. Nessun consiglio: è un evento naturale e solitamente va come deve andare senza grossi problemi...se non vuoi cuccioli, ovviamente, in questo periodo alla larga dai maschi!

• 8 anni fa

le perdite ematiche durano in media 9 giorni.

dopodichè si passa ala fase estrale (altri 9 giorni in media) durante il quale il cane è fertile, percio stai ben attenta che non si accoppi.

Il calore viene in media ogni 6 mesi.

se noti piccole variazioni rispetto a queste tempistiche è abbastanza normale, ogni cane è diverso.

se non hai intenzione di farla accoppiare mai dovresti pensare seriamente a sterilizzarla, se non lo fai c'è una forte probabilità che il cane faccia delle gravidanze isteriche e anche il rischio che sviluppi dei tumori.

• LUKY
    Lv 7
    8 anni fa

Altri prima di me ti hanno dato risposte giuste,ma il pannolino,meglio toglierlo,

affinché non lo mangi con il pericolo che si soffochi. Tutti i pannolini al contatto

con liquidi si gonfiano e quindi sono pericolosi. Meglio che sporchi e tu pulisci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.