NONAME ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

perche ho paura della gente,piu alti e robusti?

buona sera a tutti,ho una fobia della gente piu alti e piu robusti di me?

ad esempio ,se giro in centro,da solo e vedo un gruppo di 5 persone,e sono piu alti e robusti di me,cambio strada,xke ho paura di essere picchiato,anche se sò come difendermi,faccio boxe,sono basso -.- anche molto! 1:63 e ho 19 anni -.-

ho fatto karate boxe,ma niente non riesco a superare la paura,quando vado in stazione,e vedo dei marocchini,mi abbasso la testa,o in discoteka mentre ballavo,un marocchino sui 23 anni o di piu era mezzo ubriaco,mi prendeva in giro,mi spingeva ma io niente non riuscivo a reagire,e poi mi butta il capellino per terra,ed è finita li,mi ricordo,quando avevo 14 none ro cosi fifone,avevo steso uno che era il doppio di me! una volta mentre andavo a casa di un mio amico,cera un gruppo di albanesi,che cercavano di rubare la sua moto,e con loro cera anche il mio amico,mi sono avicinato piano piano xke avevo paura,e un albanese mi viene contro e mi fa,tu che cosa vuoi?! io gli ho risposto dicendo "niente" e balbettavo per la paura di essere picchiato!

come posso combattere questa paura?

Aggiornamento:

ma hai letto tutto? non parlo dell'altezza,parlo della mia fobia

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

C'è differenza tra coraggio e sconsideratezza. Nel caso degli albanesi avresti dovuto chiamare la polizia o fotografare il fatto.

Senza la paura, stewie, il genere umano non sarebbe sopravissuto.

Conquista la tua paura, fanne un arma che ti dia la forza.

Fallo e andra tutto bene.

La sola cosa di cui dobbiamo avere paura è la paura stessa. (Winston Churchill)

• 8 anni fa

Probabilmente dovuto a qualche fatto negativo riguardante gruppi di persone in atteggiamenti violenti, c'è caso più grandi di te, qualche atto potrebbe averti scosso.. per superare la paura perché una volta non provi al posto di cambiare strada a continuare per la tua.. se ce la fai hai fatto un passo in più

• Anonimo
    8 anni fa

Hai la coscienza sporca?

Se la risposta credi che sia si' allora e' una fobia che purtroppo si cura con un percorso in neuropsichiatra infantile o da uno psicoterapeuta in genere.

• 8 anni fa

dipende dall'altezza dei tuoi genitori se sono bassi non è che puoi fare assai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.