mlsmir ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Buona macchina da cucire?

qualcuno mi sa consigliare una buona macchina da cucire sui 300 euro? vorrei che avesse la possibilità di regolare la posizione dell'ago, la larghezza del punto e la lunghezza. magari il tasto per stoppare l'ago in basso, pressione piedino e tensione regolabile, griffe di trasporto che trasportino effettivamente bene. Non mi interessa che faccia una marea di punti inutili o che abbia il display se serve solo a farle aumentare il prezzo. Deve cucire bene e ogni tipo di tessuto, che sia una maglina particolarmente elastica o una lana molto pesante. ahahah ok forse dovete fare un miracolo. vi dico che il mio punto di riferimento è la Necchi 3210, l'ho vista in funzione e mi e piaciuta tantissimo. ma costa 100 euro in più rispetto al mio budget, lo sforerei solo se proprio non riuscissi a trovare nulla che mi piaccia come quella.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le Necchi sono buone ma, con le caratteristiche che cerchi c'è la Husqvarna emerald .

Io l'ho presa poco tempo fa a buon prezzo, è silenziosissima, ha diversi punti regolabili in larghezza e lunghezza , un sacco di piedini , possibilità di regolare la pressione del piedino sul tessuto, possibilità di regolare la griffe,infila ago e bobina velocissimi e comodissimi, ecc.Cuce stupendamente qualsiasi tessuto compreso pelle e jeans!

Costa sui 350 euro ma io l'ho comprata a meno da una signora che l'aveva presa e usata una volta sola.

Guarda sul sito della Husqvarna per le schede tecniche perchè ne hanno davvero di tutti i tipi e tutti i prezzi!

Per acquistarle se non trovi dei negozi buoni (come è successo a me, perchè i negozianti non sanno neanche cosa sia una macchina da cucire!) vedi su ebay o su SHopty un sito che ha un sacco di macchine da cucire di varie marche da tutti i prezzi e con tante offerte!

• Maria
    Lv 6
    8 anni fa

io ti consiglio la Singer anche se costa qualcosina in più secondo me è la migliore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.