Buona macchina da cucire?
qualcuno mi sa consigliare una buona macchina da cucire sui 300 euro? vorrei che avesse la possibilità di regolare la posizione dell'ago, la larghezza del punto e la lunghezza. magari il tasto per stoppare l'ago in basso, pressione piedino e tensione regolabile, griffe di trasporto che trasportino effettivamente bene. Non mi interessa che faccia una marea di punti inutili o che abbia il display se serve solo a farle aumentare il prezzo. Deve cucire bene e ogni tipo di tessuto, che sia una maglina particolarmente elastica o una lana molto pesante. ahahah ok forse dovete fare un miracolo. vi dico che il mio punto di riferimento è la Necchi 3210, l'ho vista in funzione e mi e piaciuta tantissimo. ma costa 100 euro in più rispetto al mio budget, lo sforerei solo se proprio non riuscissi a trovare nulla che mi piaccia come quella.
2 risposte
- mindygioLv 48 anni faRisposta preferita
Le Necchi sono buone ma, con le caratteristiche che cerchi c'è la Husqvarna emerald .
Io l'ho presa poco tempo fa a buon prezzo, è silenziosissima, ha diversi punti regolabili in larghezza e lunghezza , un sacco di piedini , possibilità di regolare la pressione del piedino sul tessuto, possibilità di regolare la griffe,infila ago e bobina velocissimi e comodissimi, ecc.Cuce stupendamente qualsiasi tessuto compreso pelle e jeans!
Costa sui 350 euro ma io l'ho comprata a meno da una signora che l'aveva presa e usata una volta sola.
Guarda sul sito della Husqvarna per le schede tecniche perchè ne hanno davvero di tutti i tipi e tutti i prezzi!
Per acquistarle se non trovi dei negozi buoni (come è successo a me, perchè i negozianti non sanno neanche cosa sia una macchina da cucire!) vedi su ebay o su SHopty un sito che ha un sacco di macchine da cucire di varie marche da tutti i prezzi e con tante offerte!
- MariaLv 68 anni fa
io ti consiglio la Singer anche se costa qualcosina in più secondo me è la migliore.