LaSi
Lv 6
LaSi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Mamme, con il secondo figlio avete riciclato anche le scarpe?

Stamattina gli ho sistemato l'armadio.

Vestiti smessi, quelli buoni li ho tenuti per il prossimo.

Poi in uno sportello c'erano 5 paia di scarpe da ginnastica, praticamente dal 19 al 23, le ho messe in lavatrice e sono uscite come nuove.

Capirai, sono state messe a dir tanto 4-5 mesi.

Pensavo di tenerle per il prossimo figlio.

Di solito, quando qualcuno mi passa vestiti usati, scarpe non ne accetto, anche perchè non sono quasi mai in buone condizioni...ma essendo di Ale, so come sono state trattate...

Voi le avete riusate?

Sono cmq unisex, scarpe da ginnastica normali buone sia per maschi che per femmine...

16 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

sconsigliano tutti l'utilizzo di calzature usate da altri... specie per i primi passi.

la calzatura riporta "l'impronta" e lo stile della camminata di chi l'ha usata....

è come sovrapporre due impronte digitali.. non combaceranno mai

meglio evitare....

Se proprio invece volessi usarle potresti provare a vedere se in commercio trovi quelle solette anatomiche che fingono anche da base per la calzatura... ma non ne ho mai viste per i numeri così piccoli

• 8 anni fa

Le scarpe no, ogni bimbo cammina le sue a suo modo, io ho tenuto solo il primo paio, poi Elena ha i piedi cavi, quindi ho deciso di buttarle.

• Io sinceramente le scarpe che mi passano le mie amiche e mie cognate le uso,se in buono stato...se vedo che la bimba cammina bene senza problemi e non si lamenta,perche' no?sarebbe un peccato,sono scarpe praticamente nuove!

Ciao

Ale Alice e David

Fonte/i: Leggendo le alre risposte...mi sa che sono l'unica!
  • Craig
    Lv 6
    8 anni fa

Adesso si se le passano senza problemi, ma fino a che il piede era in fase di formazione ho preferito non farlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

no, io le scarpe le terrò da parte solo per ricordo, non le userò, nè ho preso per daniele quelle del figlio della mia amica.

ogni bimbo cammina in un modo

• 8 anni fa

Io le ho buttate tutte perché erano mal messe e consumate. Poi ogni bambino cammina a modo suo ...

• 8 anni fa

Dipende da quanto son state usate. E in generale faccio le prove, se camminano bene subito, ok. Se fanno una faccia strana o buttano male i piedi, cestino! Molte se le sono passate.

• Ana
    Lv 6
    8 anni fa

Io le sto tenendo tutte, poi deciderò al momento. Sicuramente utilizzerò le prime, che praticamente utilizzava per andare in macchina da casa al nido e viceversa, per camminare le ha usate ben poco. Magari i sandali che ha usato per tutta la estate no, ma quelle che so che ha usato poco e niente, probabilmente le riutilizzerò, ci penserò al momento!

• Anonimo
    8 anni fa

Magari non proprio per i primi passi o per metterle tutti i giorni o tutto il giorno ma come scarpine "da battaglia" (passeggiata in campagna, ora di ginnastica all'asilo etc) ho sempre usato scarpe ereditate da mia cugina più grande e sono ancora viva e non ho nessun problema ortopedico....

• 8 anni fa

silvia anche io avevo il tuo stesso dilemma, ci sono alcune scarpe che Leo ha messo pochissimo quindi quelle sono conservate e sicuramente le reciclerò anche per il secondo..le altre ahimè penso sia meglio non usarle..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.