Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

il mio portatile non va in modalità sospensione ma si arresta in modo "anomalo" help?

Ciao a tutti, quando chiudo il coperchio del mio portatile non va in modalità sospensione nonostante sia selezionato nelle impostazioni. xò neanke un mese e mezzo fa entrava in modalità senza alcun problema.. vi prego, rispondete, sto andando al manicomio, ogni qualvolta abbasso il coperchio il mio computer si arresta e al riavvio dice: il computer è stato spento in modo scorretto, partire modalità provvisoria, ecc. heeeeeeeeeeelp.. 10 pt al migliore.

Aggiornamento:

Grazie ciccio, ma il problema è che tutte le impostazioni sono tutte messe su sospensione, ma una volta ke abbasso il coperchio è come se si bloccasse, si spegne lo schermo ma resta acceso il portatile, e poi si ferma drasticamente ke per farlo ripartire devo premere il tasto di accensione ma poi mi dice sempre il pc è stato spento in modo scorretto, ripristinare con prompt dei comandi, ecc

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se hai Windows 7 devi andare con il tasto destro su proprietà, nel desktop. Personalizza. Screen Saver. Modifica impostazioni risparmio energia (Link blu).

Ora, da lì devi spulciarti le varie opzioni che ti consentono di assegnare un evento alla chiusura del coperchio. Puoi ad esempio mandarlo in sospensione, spegnere solo il monitor, spegnere proprio il pc e tante altre cose che non posso elencarti perché le funzioni sono davvero tante.

Questa opzione è disponibile anche su XP cliccando direttamente col tasto destro sul destop, proprietà, tab screen saver e prosegui come prima. Su Vista la procedura è uguale a quella di 7.

Ciao!

EDIT:

Se le impostazioni sono messe in sospensione, devi cambiarle ovviamente.

Che il pc all'avvio ti dia quel messaggio è normale perché è come se il pc poi si spegnesse in maniera non corretta. Difatti se provi a spegnerlo tu arrestando il sistema il messaggio non lo da più.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.