Luca ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Allenamento per campestre, Aiuto?

Salve ragazzi,

Vorrei sapere come allenarmi perfettamente per la campestre ( di 2 km )perche vorrei vincere. Gia corro (alternando 1km a corsa media e 500 corsa lenta) sul tapirulan faccio potenziamento delle gambe con delle macchine e degli adominali e tanto streching per 5 volte a settimana.. Pero vorrei sapere un allenamento migliore..

Ps. Come mai quando corro fuori dal tapirulan mi stanco molto prima?

Perfavore date buoni consigli voglio dare il meglio di me

Per ora faccio 2km in 10 minuti ma vorrei arrivare a 7 minuti per essere sicuri

Grazie 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ti devi allenare di più, corri all'aperto che è molto meglio

per migliorarsi bisogna innanzitutto fare le basi cioè fare tanta corsa lenta, cioè 40/50 minuti

poi altri giorni devi curare la velocità e il medio, ottimo è anche l'interval training, i pesi e le macchine per il potenziamento vanno bene solo per un periodo dell'anno!!!

quindi la cosA MIGLIORE è AFFIDARSI A PERSONE COMPETENTI IN MODO DA NON AMMAZZARSI DI ALLENAMENTI PER CONCLUDERE POCO!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

con quel tempo sui 2000 non so come tu faccia a vincere.......

• 8 anni fa

Ti consiglio di andare a correre all'aperto! è vero che ti stanchi prima ma ti alleni molto di più, specie per la campestre. Il tapis roulant è una corsa che non mette in gioco la densità dell'aria, i dislivelli della strada ecc ecco perchè è molto più facile! se vuoi vincere ti consiglio vivamente di andare a correre fuori! non dimenticare che la corsa campestre è tale perchè corri fuori sulla strada e con qualsiasi intemperia temporale: corri con pioggia, neve, terreno bagnato ecc. Il tuo allenamento al momento è inutile per poter vincere! Fidati anch'io faccio la corsa campestre da un po' di anni. Non so ancora a che fase della gara sei ma il tuo tempo deve essere almeno 5min per vincere. 2km in 10 min è troppo. CORRI ALL'APERTO!! Prova ad intervallare la corsa veloce e la corsa lenta. Fai sempre streching prima di correre e anche dopo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.