Cosa significa essere "vegani"?

18 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io sono vegana

un vegano è colui che non mangia/utilizza prodotti di derivazione animale ma solo vegetali

un vegano quindi prima di tutto controlla l'alimentazione: elimina quindi carne pesce latte uova e miele

e poi, se lo fa per amore degli animali e del pianeta e quindi è anche animalista e ambientalista, cerca di prestare attenzione anche ai cosmetici, detersivi, ecc in modo da adattarli a questo stile di vita: dovranno quindi essere cruelty free (non testati su animali), senza prodotti di origine animale, 100% biodegradabili

io sono vegana da poco (1 anno e 2 mesi) ma ti posso già dire che non è difficoltosa come vita, anzi. Io faccio spesa solo all'euro spin e trovo tutto.

è un gesto d'amore stupendo, per sè e per il mondo...

Ora apprezzo molto di più la vita e mi sento parte della natura.. Ho ritrovato quella sensibilità che questa società ci toglie e mi emoziono spessissimo.. Si apprezzano molto di più le cose, tanto da piangere di emozione alle donazioni di sangue.. Eh si dono sangue.. Sangue e non plasma anche se sono vegana.. Di solito le donne x più difficile che donano sangue per la carenza di ferro, ma donano solo plasma.. Ma io dono sangue.. E ovviamente le mie analisi sono perfette..

Ho abbinato questo stile di vita a due ore di yoga settimanali e la mia salute è al top...

• Auro
    Lv 4
    8 anni fa

Significa essere "Esseri Umani" e non degli ibridi ...

Significa cibarsi di vita e non di morte...

Significa non sfruttare la morte per vivere...

Significa rispettare se stessi e, soprattutto, chi sta accanto... animale o uomo che sìa...

Significa rispettare il proprio organismo e la propria natura...

Per le altre spiegazioni ti rimando a google o wikipedia

Fonte/i: Con affetto.... Auro!!!
  • 8 anni fa

Essere vegani significa mangiare solo alimenti di origine vegetale, escludendo non solo carne e pesce ma anche latticini, uova e miele. Non si deve pensare che l'alimentazione vegana sia povera o monotona perché vi sono praticamente infinite combinazioni possibili e non si deve affatto rinunciare ad alimenti ritenuti gustosi come i dolci, ad esempio: se ne possono fare di ottimi anche senza latte e uova. Una buona alimentazione vegana si basa su frutta e verdure crude, legumi, cereali integrali e biologici, germogli, frutta secca e semi tipo noci, mandorle e simili.

• today
    Lv 6
    8 anni fa

Significa impegnarsi per ridurre a livello minimo lo sfruttamento degli animali, comportandosi in modo etico e responsabile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

I vegani non mangiano carne ,pesce ,uova e latte. E naturalmente tutto quello che si puó fare con queste cose.

• Anonimo
    8 anni fa

É molto diverso dall ' essere vegetariani i vagani non mangiano nemmeno i derivati da essi uova,latte ..

• Non
    Lv 4
    8 anni fa
  • Anonimo
    8 anni fa

Non mangiare esseri animali né i loro derivati, quali uova, latte, colla di pesce....

• 8 anni fa

qui ti spiega tutto sui vegani!

http://lh6.ggpht.com/-aYM4DgUQrfw/T2nAAJDI3DI/AAAA...

Miglior risposta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.