Acqua dai rubinetti sempre gialla?

Ciao a tutti.

Vivo in affitto una casa da circa un anno, casa vecchia (anni 70 circa) rimasta in disuso per diversi anni ed esce SEMPRE acqua giallastra e rugginosa. Presumo siano le vecchie tubature in ferro, e l'acqua macchia i sanitari. Le stoviglie, dopo il lavaggio, risultano sempre appiccicose e dopo essersi asciugate rimangono macchiate. Premesso che non posso cambiare le tubature (non è casa mia) e che dovrò cmq cambiare casa ci sono dei filtri o dei rimedi utilizzabili nel frattempo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

apri tutti i rubinetti e lasciala scorrere per 10 minuti...non dovrebbe venir giù più gialla.

potrebbero esserci anche degli animali in putrefazione dentro alla cisterna dell'autoclava o nei pozzetti di decantazione.

Fonte/i: attenta a non usarla x far da mangiare o lavarti la patatina fritta
  • 8 anni fa

Ciao Probabilmente è la ruggine nonché le tubature con all'interno magari muffe o quant'altro (se le stoviglie risultano appiccicose). Filtri...? Mh prova ma il problema potrebbe rimanere la tubatura. magari da un idraulico fai fare la pulizia delle tubature con materiali leggermente e ripeto leggermete corrosivi, e disinfettanti. non bere assolutamente e asciuga le stoviglie a mano, se riesci falla bollire l'acqua. per le posate e acciai. Nelle tubature vecchie puoi trovare di tutto anche i vermi (acqua amara). Chiama un idralulico e vedi se quello che ti ho consigliato (non mi assumo nessuna responsabilità) fa al caso tuo.

Ciao!

Fonte/i: esperienza personale, internet
  • 8 anni fa

-.-

• Anonimo
    8 anni fa

E' ruggine forse non usi i rubbinetyi da molto

Fonte/i: Mr
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.