Trevor
Lv 6
Trevor ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 8 anni fa

Consigli su videocamera FULL HD? 10 punti al piu esaustivo!?

Gentilmente è possibile conoscere, attraverso vostra esperienza, le differenze fra i sensori? Il mio budget non deve superare i 250 €.

Dovrei passare da una Panasonic mini DV ad una full hd. Secondo voi Panasonic è al pari di Sony? Non avendo esperienza nel settore chiedo voi affinchè mi aiutate anche a capire il limite massimo imposto dal produttore riguardante la capacità SD.

Dovrei comprare un SD da 32 gb classe 10 ed una FULL HD che abbia un obiettivo preciso ma offra nitidezza, qualità.

Pretendo tanto lo so..ma pongo questa domanda per aver piu informazioni e regolarmi sul mio acquisto. Grazie a tutti!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Non si può dire in assoluto che Sony è migliore rispetto a Panasonic o il contrario: dipende dai modelli.

Qui trovi una panoramica sui prodotti usciti nel corso del 2012 di Canon, Sony, Panasonic e JVC che sono le marche migliori

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

Sotto i €250 la migliore è la Canon HF R306. Infatti è superiore in quanto a risoluzione video, sensore, stabilizzatore ottico e connessioni (è presente pure una presa x cuffie che altri modelli economici non hanno).

Questa Canon è superiore rispetto alle Sony HDR CX190, 200 e 210 e alle Panasonic HC V10, V10 e V500.

Se vuoi un prodotto superiore devi spendere circa €100 in più, per una Sony HDR Cx250: questo modello offre immagini leggermente più nitide rispetto alla Canon, in quanto offre il 1080/50p

In quanto alle SDHC non ci sono problemi: è sufficiente che siano di classe 4 o superiore.

A circa €400 ci sarebbe la Panasonic HC V700 che, in quanto a qualità e dotazioni complessive, si pone a metà strada tra la CX250 e la CX570.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.