Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 8 anni fa

ho comprato un mixer?

il stanton smx211 e ho una cassa amplificata che uso per la chitarra elettrica e dentro l'amplificatore ci sono due entrare (rosso e bianco) AUX IN e vorrei sapere se mi possono essere utili nel mixer e sopratutto a cosa servono e come si utilizzano, e se avete altre info per favore ditemele. grazie mille e 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

AUX IN generalmente è un ingresso per apparecchi esterni, nel caso di un ampli per chitarra è utile per esempio per collegarvi un ipod, un lettore cd, oppure anche il mixer se ad esso colleghi per esempio sia un lettore musicale che un microfono; praticamente ti permette di inserire una fonte audio esterna (se ad esempio vuoi suonare appresso a una base) senza che passi per la sezione del preamplificatore impedendo così che, se ad esempio per la chitarra imposti un suono distorto, anche l'audio della base acquisisca la stessa distorsione.

Le prese sono due perché è un ingresso stereo, e ciascuna ne rappresenta un canale, bianco=sinistro e rosso=destro.

Spero di esserti stato utile :-)

• 8 anni fa

hai sbagliato mixer hai preso un mixer da dj per collegarci strumenti musicali!!!??

Comunque come ha già risposto Pinco negli amplificatori gli ingressi aux in è 1 ingresso stereo dove collegarci un qualsiasi lettore esterno tranne i giradischi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.