BooBoo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

potete darmi un consiglio su come migliorare il mio stato d'animo?? per favore, grazie...?

ciao a tutti...ho 28 anni, sn laureata da 4 in scienze dell'educazione, una laurea che hanno scelto di farmi fare i miei e che io adesso ho capito di detestare....nn lavoro, forse proprio per questo motivo, e ora sto cercando almeno di specializzarmi in psicologia, che per lo meno mi piace di più...la mia vita è sempre stata difficile, ho ricevuto ben poco affetto e calore, ho una sorella più grande che mi detesta e che ha sempre cercato di mettermi in ombra anche agli occhi dei miei, abbiamo sempre fatto a gara per fare attirare l'attenzione e l'affetto dei miei, sempre distratti e orientati al lavoro e poco sensibili a tuto il resto.... sn piena di ansie, mi sento triste e sola da tuta la vita, nn riesco a portare la macchina perchè appena accendo la chiavetta, all'idea di immettermi nel traffico, mi prendono gli attacchi di panico.... e in più, tanto per gradire, la persona di cui da un anno e mezzo sn innamorata mi ha lasciata perchè " nn mi ama, nn è pronto per una relazione, vuole divertirsi e nn vuole rendere conto a NESSUNO di quello che fa..." nn fa che dire che nn è colpa mai, anzi tutt'altro, che sn una donna da sposare, che come me nn ce ne sono più, che è tutta colpa sua. che nn è pronto e che è un cretino...se lo dice da solo.............ma tutto questo cosa importa?? io mi sento inutile, vuota, nn mi piace più nulla e nessuno. sto sola a casa ogni giorno tutti i giorni, mi sn imposta di iniziare una scuola di danza ma nn mi aiuta per niente...torno a casa sentendomi abbandonata e vuota...mi manca il mio ex, le lacrime mi scendono sole sole pure mentree cammino per strada, sn disposta ad aspettarlo e a dargli tt il tempo che vuole, ma passano pure mesi senza che ci sentiamo e io nn oso chiamarlo perchè so che gli darebbe forse fastidio...sn annoiata, nn so dove andare, ho voglia di uscire ma mi mancano le idee...e poi uscire da soli nn mi piace tanto...le mie poche amiche hanno sempre altro da fare, alcune sono sposate, altre convivono, io sono l'unica rimasta sola... vorrei morire, mi manca l'aria, stanotte mi sn svegliata alle 5 perchè nn riuscivo a respirare.....potete aiutarmi?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, vorrei tanto aiutarti ma purtroppo anche io sono in una situazione diversa ma allo stesso tempo simile alla tua.

Quello che posso dirti è di trovare qualcosa nella vita a cui aggrapparsi, per me è la musica, la fotografia.

Io spesso ho voglia di farla finita, di buttarmi dalla finestra e sentire l'esperienza del vuoto e delle vertigini. Ma quello che mi lascia su questa terra è il pensiero proprio della vita: il pensiero di un futuro ignoto, la curiosità, la voglia di viaggiare di sognare.

Cerca di prenderti un po' di tempo per te stessa e sognare un po', quando sarai in pace con te stessa sarai anche in pace con il mondo intero.

Un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.