Antonio ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

10 frasi con almeno 4 predicati verbali do 10 punti al primo ke mele fa?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

1.Prima di andare a scuola, mi faccio la doccia, preparo la colazione per me e i miei fratelli e mi preparo lo zaino.

2.Quando vado agli allenamenti di calcio, il mio allenatore mi sgrida sempre perché se non ho più voglia di allenarmi, mi siedo e disturbo gli altri compagni.

3.Oggi ho preparato una torta, dopo averla farcita, l'ho messa 20 minuti in forno, infine gli ho messo sopra un po' di panna montata.

4.Mio padre e mia madre hanno comprato una macchina per mia sorella, a lei piace molto esteticamente, ma i miei genitori non hanno ancora capito che Chiara ha ancora paura di guidare da sola!

5.L' altro giorno il mio compagno di banco ha preso una nota, stava disturbando la lezione e quando la professoressa gli ha chiesto di smetterla lui le ha risposto in maniera sgarbata.

6.Spero che queste frasi che sto scrivendo, ti servano realmente altrimenti mi sparo in testa...

7. Ieri al telegiornale hanno detto che c'è stato un incidente stradale, per fortuna i ragazzi alla guida della macchina si sono solo feriti leggermente, ora sono ricoverati all' ospedale della città!

8. Oggi vado al cinema con gli amici, andrò a vedere un film d' azione, è il mio genere preferito, se potessi li guarderei in continuazione.

9. La musica mi rilassa, addirittura la ascolto per addormentarmi la sera, invece mio fratello odia la musica, non riesce ad ascoltarla per più di 5 minuti.

10. Mia sorella ha dato fuoco alle sue foto di quando era piccola, mamma le aveva messe nel soggiorno e ogni volta che le sue amiche venivano a casa, quando le vedevano la prendevano in giro.

(un' alternativa alla numero 6 che mi è venuta dal profondo del cuore xD)

Dopodomani è il mio compleanno, penso che inviterò tutti i compagni di classe più alcuni dei miei compagni della squadra di calcio, se non dovessero venire penso che ci resterei molto male!

• Predicato verbale

Ho mangiato una mela a casa di mia nonna

mi lavo le mani e arrivo

il cane di mio fratelli ha mangiato uun‘intera ciotola di crocchette

Pochi dei miei amici mi ritengono capace du finire i compiti in fretta

Mi sono state regalate delle bellissime conchiglie

Devo leggere questo libro per domani

ho incontrato paolo al mare

Alcuni di noi sono andati al mare

sono contento del risultato

mario ho dimenticato le chiavi a casa

miglior risposta daiiiiii

• 9 anni fa

Luca ha mangiato una mela.

Loro amano la loro nazione.

Giovanni e suoi compagni giocano a calcio.

Piero abita a Roma.

Noi ascoltiamo musica rock.

Voi parlate francese.

Tu studi la psicologia.

Nicola e Elena lavorano molto.

Io dormo in continuazione.

Lei è al liceo con me.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.