Stupore religioso, 10pnt al migliore?

Che mi sapete dire sullo stupore religioso?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Mi stupisco del fatto che la Chiesa cattolica abbia messo sù tutto un teatrino da secoli ormai...

e di come tutta questa gente ancora abbocchi.

Se Gesù era povero perchè il Papa gira con le Prada da 600 euro?

Perchè i preti pedofili?

Perchè dovrei pagare per celebrare un funerale/matrimonio?

Stupiamoci di fronte a coloro che con quel poco che hanno riescono a tirare avanti ONESTAMENTE e ad aiutare chi ne ha più bisogno!!!!!!!!

SVEGLIA!!!!

Quando il papa indosserà un paio di scarpe di pezza, non si ricoprirà piu di oro e viaggerà in una punto come la mia allora forse inizierò a crederci anch'io.

• 8 anni fa

Lo stupore religioso è l'atteggiamento spirituale scevro di ogni cinismo, per cui si è in grado di godere delle meraviglie che ci circondano e di contemplare Dio in ogni cosa.

Esattamente il contrario di moltissime risposte in questa sezione che tradiscono la pretesa conoscenza del mondo, dove tutto è noto e conosciuto e non rimane più nulla da scoprire.

Fonte/i: e
  • Pietro
    Lv 4
    8 anni fa

...basta guardare con occhi attenti tutto il creato (alberi, sole, tramonto, alba, stelle luna, neonati, sorriso di un bambino, un atto d'amore. il mare i monti ecc.ecc.), per suscitare in noi lo stupore e la meraviglia del mistero divino. Stupore religioso è la stessa sacralità della vita.

• 8 anni fa

Mi stupisco ogni giorno su come la gente creda alle favole della religione ... Va bene? O suona come il tema di Pierino con il verbo mescere?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.