Mouse ottico wireless: non accetta le ricaricabili?

Come da titolo, ho acquistato un mouse ottico wireless della Labtec; se inserisco delle normali pile alcaline funziona benissimo, se ci metto invece delle pile ricaricabili (completamente cariche) la spia rossa di funzionamento è accesa, lampeggia anche a dimostrare che la sincronizzazione con la chiavetta usb wireless è ok, però la freccetta sul monitor non mi si sposta affatto. Non è che con le ricaricabili (nel mio caso sono Duracell) il mouse non funziona? Scoglietemi, vi prego, questo dubbio. Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe essere per il fatto che le pile ricaricabili Ni-MH hanno una tensione nominale di 1,2V (anche se cariche) mentre le pile alcaline non ricaricabili sono da 1,5V; perciò il mouse viene alimentato da una tensione inferiore e non riesce a trasmettere correttamente il segnale al ricevitore pure se il laser si accende. Ti consiglio di usare pile non ricaricabili tanto il consumo del mouse è di poco conto e le batterie potrebbero durare anche mesi (dipende da quanto lo utilizzi).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.