UN GELATO NORMALISSIMO A FIRENZE ,OGGI 8 .€ !!!! MA è LEGALE?

anche in Germania costerà lo stesso?

Aggiornamento:

...e che io ci lavoro ,abito nella provincia di Pisa.ho guardato per vedere i prezzi,ho notato la fretta con cui la ragazza ci invitava a scegliere, ma non immaginavo che fosse possibile!

Aggiornamento 2:

@ anna infatti ero vestito a modo ma sempre ...rumeno sono. ho preso coppetta a due gusti proprio perché non avevo visto i prezzi. ma a canto c'era il ristorante con il secondo a 11 €...

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non so se sia legale. Ma certo è caro arrabbiato. Se ti sei seduto a un tavolo e hai ordinato qualche combinazione di gusti presente nella lista, allora hai pagato anche il servizio. Se il gelato era abbondante, il prezzo finale potrebbe essere quello. Sarebbe diverso se avessi preso un cono (o una coppetta) di quelli dove vanno due-tre gusti, che poi uno porta via. In quel caso è davvero tanto. Anni fa, a Roma, in centro, vicino a uno dei monumenti più famosi, anche se non il più famoso (lasciamo perdere quale, per carità) con degli amici tedeschi prendemmo 4 coni. Costo totale: 8000 lire (poco più di 4 EUR). La cassiera ci diede il resto come se il conto fosse stato 16000 lire. Quando glielo feci rilevare, sentito che ero italiana, si scusò dell'errore e dette il resto del resto (scusa il bisticcio di parole). Insomma, quelli che ci provano ad alzare i prezzi e a fregare il cliente ci sono sempre stati. La prossima volta, fa come faccio io. Chiedi un gelateria "un cono" (o "una coppetta") da "2 (o 3 o quel che ti pare) EUR". In questo modo possono sempre fare la cresta sulla quantità di gelato, ma non mettere prezzi esagerati.

• 8 anni fa

dipende dal posto in cui vai!

pensa che io ho pagato una coppa grande di gelato 15 euro e in un'altro posto 3 euro a pallina di gelato!

se glielo consentono e non gli fanno la multa è legale! anche se io questo lo chiamo "rubare senza rischio"

• Anonimo
    8 anni fa

lo fanno con l'oro o con il platino?

• 8 anni fa

purtroppo,il libero mercato è anche questo e sta a noi in un certo senso frenarlo,certo andare lì a farselo (il gelato intendo) è da dementi ma chi può permetterselo lo faccia pure affinchè anche il personale di quel bar possa campare non ti pare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.