Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 7 anni fa

nokia lumia 800 nfc aggiornamento 7.8?

salve io ho un nokia lumia 800 e so bene che ha all'interno in nfc però non so come si attiva o come posso fare a effettuare un pagamento, ho sentito dire che funzionerà tutto questo a partire dal prossimo aggiornamento al 7.8 voi ne sapete qualcosa e sapete quando uscirà questo nuovo aggiornamento 7.8 ???

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Immagino con l'uscita degli smartphone windows 8, dato che windows 7.8 sarebbe l'ultima versione windows per il tuo cell.

" Pagamenti via mobile con Wallet

Microsoft scommette molto sui pagamenti tramite smartphone, altra tendenza che il mercato sta cavalcando. Nasce così Wallet l'applicazione che raccoglie tutte le credenziali per i vari circuiti di pagamento in modo da facilitare le operazioni. Un migliore sistema NFC permetterà di svolgere i pagamenti attraverso mobile in modo semplice ed immediato.

Aggiornamento Windows Phone 7

Dopo tutte le novità positive arriviamo alle note dolenti. Gli smartphone dotati di Windows Phone 7.5 non riceverrano l'aggiornamento al nuovo Windows Phone 8. Il motivo? È molto semplice e a spiegarlo lo stesso Sullivan:

«Siccome non hanno chip multicore e non hanno questi o quegli elementi, non aveva senso per noi investire su dispositivi che non possono usufruire a pieno delle nuove funzionalità»

Non avrebbe avuto senso predisporre l'aggiornamento per dispositivi che non possono sfruttare a pieno le nuove caratteristiche del software avendo carenze nell'hardware.

Sarà però previsto un aggiornamento Windows 7.8 e Sullivan assicura:

Quando tirerai fuori dalla tasca il tuo dispositivo con Windows Phone 7.8, esso somiglierà in tutto e per tutto ad uno con Windows Phone 8

Non manca però una prima ondata di polemiche. Gli utenti che hanno appena acquistato ad esempio un Nokia Lumia 900 o un altro smartphone di recente uscita e si trovano già con un sistema operativo superato e non aggiornato.

Ma Nokia, Huawei, Samsung e HTC hanno già annunciato che nei prossimi mesi rilasceranno device basati su WP8 e non si mostrano preoccupati da eventuali ripercussioni per la vicenda dell'aggiornamento che non arriverà mail "

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.