soleri
Lv 4
soleri ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 7 anni fa

puntatore laser 9x21?

ho montato un puntatore laser sotto la mia px4 in 9x21,secondo voi qual'è la migliore regolazione?mettere il laser in parallelo sapendo che la distanza fra il punto rosso e l'effettivo foro proiettile sarà sempre lo stesso,o far si che a 10/15m il punto rosso sia l'esatta posizione del foro?e poi come si riesce a mettere il puntatore in parallelo?grazie per le risp

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ovviamente la collimazione di un puntatore come di qualunque altro strumento ottico applicato alle armi e' sempre un compromesso ...

Posto che parlare di "parallelo" non ha semplicemente senso (la traettoria di un proiettile e' assimilable ad una retta solo nei primi metri ) la cosa migliore e'sempre effettuare una taratura su quella che e'una distanza "credibile" di utilizzo, nel caso di una pistola l'utilizzo del puntatore lase puo'avere appunto un senso intorno ai 10 metri ed a questa distanza e' opportuno tararlo (i raffinati in effetti lo regolano a 12 metri ... )

PS mi chiedo in effetti dove ci siano in Italia linee di tiro a 10 metri dove tarare un puntatore :-)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.