aldo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Devo accedere al pc di mia figlia e controllarlo a distanza. Qualche sistema?

Ciao a tutti. Sono un papà separato con due figli che vivono in Austria. Mentre il più grande se la cava con il pc la più piccola è ancora alle prime armi. Ci parliamo tutti i giorni con Skype e succede spesso che voglia condividere con me foto e video fatti con il cellulare o altro. A volte scarica inavvertitamente virus e si blocca il pc. Visto che me ne intendo abbastanza (ma non di programmi per controllare il pc)... mi servirebbe un sistema per accedere al suo pc e lavorarci sopra come se fosse il mio per poterglielo sistemare e/o aprire cartelle, ripulirlo, installare programmi ecc ecc.

Non mi interessa spiarla. Mia figlia si merita tutta la fiducia del mondo. E' una bimba eccezionale.

Voglio solo aiutarla... Ieri sera volevo farle scaricare un video dal telefono e farglielo mettere su youtube ma non ci sono riuscito... :(

Grazie a tutti...

Aggiornamento:

Ah... oltre tutto il suo pc è in tedesco e non riesco a guidarla nelle cartelle nemmeno per farle cambiare la lingua...

Aggiornamento 2:

Mi spiace Boghy ma sei fuoristrada.

Oltre tutto non ho chiesto un software spia. a me va benissimo anche farlo istallare sul suo pc.

Mi ha chiesto lei se posso aiutarla. Suo fratello inoltre perde poco tempo con lei e si... anche lui è mio figlio. Cmq prima di fare illazioni pensaci bene. Sono un papà al quale hanno portato via illegalmente i figli all'estero 7 anni fa. 7 anni di lotte e dolori. Solo da poco ho riallacciato rapporti decenti con la mamma ma per farlo ho dovuto inghiottire ogni sorta di ricatto..-. e tutto per il bene dei miei figli.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

teamviewer è il programma che fa per te, però lo deve installare pure lei e quando devi accedere ti deve comunicare la password, cosi puoi smanettarci come se fosse tuo, anche aprire o salvare file e programmi.per capire meglio ci sono dei video su youtube. Per quanto riguarda la lingua potresti tradurre con google traduttore

Fonte/i: esperienze personali
  • Boghy
    Lv 4
    8 anni fa

capisco la preoccupazione di un genitore ma io te non ti capisco. Prima dici: mi servirebbe un sistema per accedere al suo pc e lavorarci sopra come se fosse il mio poi dici non mi interessa spiarla.....mmmmm c'è qualcosa che non quadra

Comunque ci sono vari modi per "sistemare" un pc.

-il più semplice e portarlo da un tecnico, in giro di qualche oretta te lo sistema

-vari programmi

Poi mi sembra strano che suo fratello(tuo figlio?) una volta ogni tanto non può "sistemare" il pc della sorella?visto che se ne intende di pc ....

• Anonimo
    8 anni fa

VNC è il programma.

Per info : http://www.youtube.it/user/andytelevision10

• 8 anni fa

Usa VNC, lo installi sul tuo Pc, sul suo, ti colleghi al suo indirizzo IP le fai mettere una password che conosci solo tu è potrai vedere il suo Pc e muoversi al suo interno. Comodo e gratuito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.