.
Lv 6
. ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 7 anni fa

Tv sat per 3 tv distinte?

E' possibile installare un ricevitore satellitare (tipo tv sat) a cui collegare 3 tv ??

Per quello che so io dovrei acquistare un tvsat per ogni tv 0_0 ma è assurdo!!! costa un botto!

Aggiornamento:

se è no, perchè?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao...ovviamente se intendi avare 3 TV indipendenti allora sì, ci vanno 3 Tivùsat....in pratica, non avendo le 3 TV un tuner DVB-S devi per forza ricorrere ad un decoder esterno...oppure diffondere il segnale di un decoder solo via wireless in tutta la casa, quindi un trasmettitore AV e 3 ricevitori AV, ovviamente vedrai lo stesso canale su tutti e 3 , quindi è un sistema un po' limitato...

    Sui motivi di ciò devi immaginare un decoder satellitare sintonizzato su un canale...quindi ricerca fatta...ora, sembra semplice prendere il telecomando e fare zapping ma a monte,dall'LNB, ogni singolo canale proviene da una di 4 diverse "fonti" chiamiamole così, zeppe di centinaia di canali ciascuna, pertanto l'LNB si posiziona fisicamente, elettricamente a "prelevare" da una di queste, escludendo alle altre 3 di poter essere ricevute...pertanto ogni decoder necessita pure di una discesa indipendente dalla parabola, che si traduce in sostituzione dell'LNB singola uscita con LNB a 2 oppure 4 uscite, ( oppure altre tecniche niente affatto gratuite ma sarebbe lunga descrivere ora).

    P

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    1 decoder = 1 tv.

    E questo vale per qualsiasi cosa. Digitale terrestre, TivùSat, Sky... ;) Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.