anna
Lv 4
anna ha chiesto in Arte e culturaDanza · 8 anni fa

Schiena come un pezzo di legno! Aiuto?

Ciao a tutte, studio danza da 10 anni, ne ho 16/17 adesso ma sono una cozza!

Con le gambe ci siamo, ho le due spaccate quasi perfette, ma la schiena fa schifo! Della serie che sdraiata a terra se tirò il ginocchio al petto non ci arriva!

Non saprei che esercizi fare, anche perché non riesco a tirarmi, non sento molto male e scendo per esempio sulle gambe dritte quando sono seduta arrivando alle ginocchia con il naso solo se qualcuno mi spinge fortissimo sulla schiena e appena mi lascia tornò su come una molla!

Faccio 2 volte la settimana stretching ma mi chiedevo: quante volte lo devi fare?

Quali esercizi e per quanto tempo?

Ma è una cosa naturale ossia sono ormai destinata ad essere così o posso sperare in qualcosa di meglio?

Graze :)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :)! Allora non preoccuparti che tutti abbiamo margini di miglioramento con lo stretching...;)!

Io ti consiglio xò di fare esercizi tutti i giorni...due volte sono davvero poche... .

L'esercizio di base che puoi fare x la schiena è quello di scendere lentamente giù con il corpo fino a toccare con le mani a terra, e poi tornare giù altrettanto lentamente. Fallo molto lentamente...in queste cose non serve tirare ma respirare e andarci con pazienza...ti consiglio di fare questo almeno tre volte al giorno... .

Già se fai questo tutti i giorni e correttamente dovresti migliorare la flessibilità...e cmq...se veramente ci tieni potresti anche iscriverti ad un corso di Yoga volendo ;)!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.