Lisa ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Ho bisogno dei vostri consigli per una situazione leggete...?

Io non so se riuscirete a capire la mia situazione perchè sinceramente neanche io mi capisco.. Cominciamo dal fatto che a volte odio completamente la mia vita. Da sempre ho avuto problemi con il mio aspetto fisico. Fino a l'età di 6 anni ero magra poi sono incominciata ad ingrassare parecchio... Alle elementari ero molto cicciotella ma non ci facevo tanto caso cioè a volte mi guardavo allo specchio e mi sentivo brutta ma penso sia normale farsi dei complessi. Poi alle medie ho incominciato ad odiare completamente il mio aspetto fisico.. Sono stata sempre una ragazzina vivace e molto complicata. Quante volte ho visto delle ragazzine magre e non so cosa avrei dato per essere come loro. Ora ho 14 anni e sono stata bocciata.. Perchè non studiavo e me ne fregavo della scuola..e putroppo anche adesso me ne sto fregando. Diciamo che prima gli amici non mi mancavano mai.. con gli amici delle medie ridevo sempre , scherzavamo e mi trovavo bene con i compagni di classe mia.. Ma ora loro sono andati tutti al liceo e con le altre compagne di scuola mi vedo pochissimo quasi mai.. Io adesso ho cambiato scuola e quindi sono stata la nuova arrivata.. A volte mi capita di restare sola perchè loro si conoscono dalle elementari mentre io li conosco solo da un mese e mezzo.. Io ho sempre pensato che se solo fossi magra e bella la ma vita sarebbe perfetta perchè solo se sei bella ti accettano purtroppo è questa la verità! tutti ormai contano come sei fuori non come sei dentro.. Vi dico che ho 14 anni sono alta 1.47( e infatti odio anche la mia statura così bassa) e peso 47 o 48 kg dall'ultima volta che mi sono pesata.. Non mi dite di parlarne con qualcuno tanto nessuno mi capirebbe.. Ho provato sempre a fare delle diete ma non sono durate nemmeno due giorni. Perchè io colmo la mia tristezza abbuffandomi... Vi prego datemi qualche consiglio sopratutto se anche voi ci siete passati..

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Io ho 17 anni se ti può interessare, sono in piena adolescenza e anch'io a volte odio la mia vita e me stessa. anch'io me ne frego della scuola, ma so che me ne pentirò da grande, è solo che adesso altre cose hanno la priorità. Il bello è che non so quali sono quetse cose. Ma credo sia normale farsi complessi, avere dubbi esistenziali e stare male a quest'età. Riguardo l'aspetto fisico...pesare 48 chili a 14 anni è nooooormalissimo! tu potresti pensare però: che me ne frega, tanto io non sto bene con me stessa. E ti capisco! a 14 anni stavo diventando anoressica, vomitavo e mangiavo pochissimo. Poi ho cominciato a mangiare, ora sono in sovrappeso, ma non si nota tanto. Ma ho più amici di prima. ci sono passata e posso dirti che gli amici queste cose non le notano, anzi ti fanno sentire bene e ti aiutano. E' pure vero però che le ragazzine di oggi si basano su altro, sbagliando! Preferiscono avere amiche anoressiche e piene di stucco in faccia anche se poi si odiano tutte a vicenda! certo, l'importante è farsi notare -.- forse tu non hai trovato le persone giuste! sii più aperta con gli altri, alla fine non è il fisico che ti fa fare amicizia (se è amicizia quella che trovi).

cerca anche di fare amicizie a scuola, in classe, so che è difficile ma basta poco, prestare una penna, apparire gentili e piano piano magari il peggio passerà!

BUona fortuna :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.