OLIO DI MANDORLE DOLCI per i CAPELLI?

OLIO DI MANDORLE DOLCI per i CAPELLI? Come si usa?

ciao! lo uso già come idratante per il corpo...ma ho letto ke alcuni lo usano per ammorbidire i capelli..ma come?

io lo metterei in posa sui capelli inumiditi o asciutti per 30 minuti e poi farei lo shampoo (il mio adorato ecobio).....ma selo mettessi sui capelli appena lavati e ancora umidi senza risciacquo? me li ungerebbe troppo??

e dell'olio di ricino ke mi dite?? lo uso per le ciglia ma sui capelli come sarebbe? meglio lui o le mandorle?

Mi chiarite le idee? :P

GRAZIE!!!!!! 10 PUNTI!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L’olio di mandorle dolci è in particolar modo indicato per i capelli secchi, sfibrati e squamosi, in quanto grazie alle sue proprietà nutritive ed emollienti e alla presenza di vitamina B, minerali e proteine e acidi grassi, rende la chioma subito più sana e splendente.

Quanto all’applicazione è possibile distribuire semplicemente qualche cucchiaio di prodotto su tutta la capigliatura come impacco pre-shampoo, il tempo di posa è di almeno mezz’ora, mentre se desiderI un trattamento intensivo puoi aggiungere al prodotto due cucchiai di yogurt e uno di miele così da creare una composto cremoso.

Questo tipo di trattamento può essere effettuato una volta a settimana e l’unica raccomandazione è quella di risciacquare con cura i capelli dopo averli lavati con uno shampoo delicato, meglio ancora se con acqua fredda, certo di inverno non è proprio il massimo, ma l’effetto luce sarà garantito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.