Infiammazioni tibia dopo sport?

ciao a tutti

è un problema che mi perseguita da un pò (2 anni se non di più), dopo aver praticato sport come calcio o corsa e messo a riposo, avverto dolori e gonfiori vicino alla tibia (parte "rivolta" verso l'interno non so se mi spiego)

questi dolori vanno e vengono, ultimamente erano scomparsi e dopo ogni sport metto sempre dell'argilla verde che fa direi dei miracoli

purtroppo ciò lo avverto molto quando gioco in campi sintetici (piatti non quelli di ultima generazione) o sul "cemento" pur usando scarpe adatte a quell'utilizzo (quindi che ammortizzano) e tecniche

con i parastinchi quando gioco a calcio però il dolore lo avverto molto + facilmente

da quanto so non c'è una soluzione a questo problema, anche se si può attenuare... l'argilla fa davvero un buon lavoro... voi avete qualche altra soluzione?

mi alleno normalmente senza esagerare ma per fare lo sport che mi piace mi tocca andare su superfici che non sono un granchè per le gambe

quando corro vado sempre nell'erba e quando gioco a calcio preferisco un campo normale in terra piuttosto che un campo magari stupendo sintetico... la differenza è abbissale

ciaoo

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

la tibia è un osso e non credo possa essere sarà un tendine o un muscolo un amico che fa calcio ad alto livello dice che il suo allenatore gli da il Voltaren e funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.