Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

Spiegatemi una cosa sui prodotti COOP:ma questa è nella lista della LAV per avere in teoria prodotti per la?

cura della persona non testati sugli animali ma poi vende carne,pesce,e loro derivati? Ma allora qual'è il principio?

Aggiornamento:

Per javagio: il principio che intendevo io è che comunque è una cooperativa di lucro - giustamente perché è un'impresa e non un'associazione di volontariato - ma dove si guadagna su tutto,perché vendi prodotti non testati su animali e per cosmetici non intendevo solo i trucchi come dici ma anche shampoo,bagnoschiuma,ecc. che forse usa anche l'uomo ma anche carne,pesce e quindi animali uccisi e torturati,oltre ai prodotti testati su di loro. Quindi il sassolino nella scarpa ce l'hanno anche loro.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    "cura della persona non testati sugli animali ma poi vende carne,pesce,e loro derivati? Ma allora qual'è il principio?"

    beh, il concetto è questo. Ci sono persone che, purtroppo, sono onnivore e quindi comprano carne e pesce per utilizzarli come cibo. Quindi i negozi provvedono a queste loro esigenze.

    Ci sono persone, generalmente donne, che utilizzano prodotti di cosmesi. MA NON E' NECESSARIO che questi prodotti siano testati su animali e perfino tanti onnivori riescono a rendersene conto. E quindi tanti produttori provvedono a fornire prodotti di cosmesi non testati su animali.

    A me il concetto sembra molto chiaro...

  • 7 anni fa

    Eh purtroppo è così perfino per il Naturasì che vende prodotti biologici soprattutto per vegani e vegetariani, figuriamoci in un supermercato D:

  • jollyR
    Lv 6
    7 anni fa

    è già qualcosa che in genere la carne coop sia di allevamenti di zona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.