promotion image of download ymail app
Promoted
M@DM@N_2.0 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Carnitina o creatina?

Sto lavorando sulla forza, e vorrei integrare per avere un pò di energia in più durante l'allenamento.

Io ho perso 26 kg l'anno scorso, e sono passato dal 26% di massa grassa al 9,9% mi rimane un pò di pelle e un pò di grasso(1,4 cm da plicometria) sull'addome. Usare un termogenico per la produzione di ATP può essere utile nella mia situazione, dato che mi è rimasto pochissimo grasso e concentrato in un punto solo o mi conviene massacrarmi di addominali e cardio e utilizzare la cratina? Lavorando sulle percentuali del massimale non posso nemmeno correre troppo senno non recupero e vado in più rischio il catabolismo...accetto consigli da chi se ne intende!Grazie

Ps 28 anni 188 * 81 kg.

Aggiornamento:

non recupero e rischio il catabolismo**

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

forza e definizione sono due fasi di allenamento distinte tra loro che assieme non possono coesistere (ipotizzando che tu non sia un principiante)

quindi o fai forza o fai definizione

se decidi di dedicarti alla forza (o ad un idrido forza/massa) è più indicata la creatina, se invece vuoi definire ti è sicuramente più utile la carnitina (meglio ancora l'acetil l-carnitina)

per fare forza devi lavorare con carichi molto vicini al massimale

il recupero come hai detto è importante per non finire in sovrallenamento ma se la dieta non è eccessivamente drastica (e in forza non dovrebbe esserlo) puoi stare tranquillo che non catabolizzi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.