Elisa
Lv 4
Elisa ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

La mia gatta di 10 anni russa:( Aiuto?

Oddio Oddio Oddio.

Allora, io ho 17 anni. E sono 10 anni che ho la mia gatta.

E' la mia vita, è tutto per me. Io la amo incondizionatamente!

Non so neanche spiegarvelo..

Ma mi rendo conto che è un pò adulta, e da un pò ha cominciato a russare. All'inizio non capivo mai cos'era quel suono, alla fine avvicinandomi ho notato che mentre dorme è lei..che russa.

Dentro, mi sento l'angoscia. Perchè lei, l'ho voluta io, sono andata appositamente a comprarmela con i miei genitori, diciamo che l'ho voluta tanto (dio mio, sembro una mamma che ha cercato tanto di avere un figlio)... vabbè...comunque insomma sono cresciuta sempre con questo cuscino di peli!

Mi devo preoccupare o è una cosa normale che fanno tutti i gatti di 10 anni?

Grazie.

Aggiornamento:

Oscar:

Oddio, ti prego, solo a pensarci...mi si stringe lo stomaco. Non voglio, che brutto, vorrei che stesse sempre qua. E' troppo brutto per pensarci..E' davvero troppo troppo brutto!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Sei dolcissima, mi fai tanta tenerezza, perché mi ricordi la mia gatta persiana arancione che è vissuta fino ai 14 anni (avrebbe vissuto ancora a lungo, ma è morta per un uncidente ;( )

Comunque, in parole povere, stai tranquilla, davvero! Pensa che la mia gatta russava tantissimo sia per l'età che per il naso schiacciato tipico dei persiani!

Comunque se russa significa che è immersa in un sonno profondissimo! Che dolcezza!

Probabilmente russa da un po' ma magari non ci hi fatto caso prima... :) Al massimo avrà un po' di raffreddore, ma nulla di più... passa! :) La tua micia sta benissimo, secondo me... :)

Fonte/i: La mia gatta persiana che ha vissuto 14 anni con me e che mi manca tanto... <3
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • mary
    Lv 6
    7 anni fa

:)) ahaha che carina che sei...russano, sì. E' che "invecchiando" tutto invecchia. Anche il cuore, i polmoni..e quindi durante il sonno succede, così come a noi. ( ti dirò...uno dei miei cani, che vive in casa con me e mia figlia e ha 7 mesi, a volte russa pure lui )

Io ti consiglio questo: alla prima occasione, parlane col veterinario, così, tanto per darle una controllata veloce alla respirazione. Se tutto è a posto...embè abituati a dormire con una "russona" :)) Ci si abitua a tutto del resto...

• Anonimo
    7 anni fa

Dipende anke dal peso. Il mio gatto ha 7 anni, è magrissimo e non russa, la mia cagnola ha 12 anni, è cicciotta e russa peggio di un trapano ;-) Stai tranquilla ke è normale ke la tua palla pelosetta russa, a me piace ascoltare il suono ke fanno, x me è tanto tanto tanto dolce :-):-)

• 7 anni fa

Io ne ho 26 e quando 2 anni fa è morto il mio è stato terribile..aveva ben 20 anni xó!

Adesso ho 2 fratellini fratello e sorella di un anno e loro russano spesso e volentieri..ti confermo ke è tutto normale..stai tranquilla!

Ciao

Fonte/i: Nasco,vivo e moriró gattarolo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

la tua gatta e un normale mammifero

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

normalissimissimo! Il mio gatto russava da piccolino! Dipende come noi da come dorme ecc.ecc.!

Però fidati che è normale!!! Lo dissi pure al veterinario e mi disse che era normale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.