Adolescentuoli d'Italia (e non) quali giochi di carte o da tavolo preferite?

"Dopo cena se non vuoi rischiare fatti da parte

scende la nebbia intorno al tavolo e si gioca a carte

Texsas Hold'Em ma altre robe americane

Stop e 7 1/2 con carte napoletane

la matta, il morto, la primiera 7 bello e ori (u ciucciu)

strizzo l'occhio vai liscio che è ancora fuori

non è una bisca ma prima di leggere e scrivere da piccolo

ti insegnano i segnali della briscola

insieme a quelli impara tutti i soprannomi

perchè i nomi sono uguali da generazioni

lo so che è da terroni ma è questione di rispetto"

(Cos'è... Adesso si gioca a carte solo al Sud o.O?)

Aggiornamento:

Comuuuunque è una canzone di Ensi

Aggiornamento 2:

Non è per niente una cosa da anziani.Una volta io e le mie amichette di infanzia (perché adesso sono graaande) organizzammo un mini torneo condominiale di carte... Bei tempi *-*

Aggiornamento 3:

PS: io sono un'incapace!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Abbiamo una briscola in sospeso, non so se lo sai.

  • 7 anni fa

    Da tavolo monopoli,risiko,e battaglia navale :)

    Carte quasti tutti,i più belli per me sono scopa,31, e briscola :)

  • Anonimo
    7 anni fa

    non hai mai giocato a sparabrombole con le carte da briscola?

  • 7 anni fa

    ...e se chiami "Salvatore" qui si girano in 300!

    Il mio amore Ensi *-*

    Mi rende ancora più fiera di avere origini siciliane :)

    Comunque io con le carte napoletane non ci so giocare, anche se TUTTI i miei parenti lo fanno.. sono sempre stata troppo pigra per imparare, preferisco una cosa più semplice come Scala 40 :)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io sono della sicilia e nn gioco mai a carte , anzi neanke ci so giocare! (altrettanto i miei amici) secondo me è noioso giocare a carte! xD se mi metti un mazzo di carte davanti l'unica cosa ke so fare è un castello a 3 xD Invece mio nonno è fissato con le carte, nei bar ci sono molti anziani ke giocano a carte, oramai è più una cosa da anziani!! ^.^ Ciao

  • Jenna.
    Lv 4
    7 anni fa

    Nessuno! :')

  • 7 anni fa

    Embé? Che é tutta sta poesia oggi? :P

    Comunque gioco a Scopa, Briscola, 7 e mezzo e Ruba mazzo. :)

  • Io sono del nord e gioco a briscola,sc*opa,ruba mazzetto, la vecchia,mer*da quando si ê in tanti. Uno e solo quando mi gira.

  • Anonimo
    7 anni fa

    secondo me hai bevuto qualche alcolico...

  • Ciao
    Lv 6
    7 anni fa

    Si, hai ragione é molto da terroni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.