Problema con peli incarniti D:?

Ciao a tutti :) ho un problema. Tutti mi dicono che ho delle belle gambe, sono dritte e lunghe, però non mi piace la pelle. Ho iniziato a depilarmi lo scorso anno con il rasoio elettrico, che li toglieva malissimo però non mi lasciava peli incarniti. Poi una volta ho fatto la ceretta e non ho sentito dolore, però mia mamma non me la fa fare perché non le va di mandarmi dall'estetista perché è contraria che io mi depili e, sinceramente, non mi piace la cosa che devi aspettare un tot di tempo e che ricrescano per rifartela. Preferisco di gran lunga la lametta che li toglie bene anche se però ricrescono subito. Il problema è che da quando ho iniziato a usarla sono spuntati dei peli incarniti ODIOSI. Mi crescono dei brufoletti rossi che mi danno fastidio! Uso il guanto in crine ogni volta che faccio la doccia con i capelli (3 volte a settimana), mentre le volte che non lavo i capelli (tutte le mattine) no perché assottiglierei troppo l'epidermide. Non vedo dei gran risultati e lo uso da agosto! In più mi depilo 2 volte a settimana perché gioco a pallavolo e indosso pantaloncini corti. Dopo la depilazione a gambe asciutte o a volte bagnate mettevo un po' di PREP, la crema dopobarba di mio padre perché avevo letto che toglieva il rossore e inizialmente ha funzionato, poi non più. Ieri ho provato a depilarmi con la lametta e una mousse ai frutti di bosco della Venus, ma non ha fatto niente, avevo solo le gambe più lisce. Inoltre ora che mi depilo non ho la pelle di un bel colorito uniforme ma è come se avessi dei piccoli pallini più chiari. Sulla coscia credo di avere una cicatrice da pelo incarnito sul marrone, perché una volta proprio lì ne ho schiacciato uno. Come posso toglierla? E poi dietro il polpaccio ho due puntini neri che non credo siano nei, ho paura che siano cicatrici.. che dite? Consigli?

Grazie e scusate se mi sono dilungata D:

Ciao :)

Aggiornamento:

Grazie Jehmn. No non dovrebbe essere follicolite perché non sono tanti i peli sono tipo due tre vicini sparsi qua e là sulla coscia, ma danno comunque fastidio! Grazie per l'aiuto :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, a parte usare il guanto di crine, dopo ogni depilazione bisogna idratare la pelle, quindi ti consiglio di usare una crema idratante, meglio se all'aloe, cosí allevia anche i rossori dovuti alla depilazione. se il tuo problema é molto esteso, credo tu soffra di follicolite... basta andare in farmacia, ti daranno una buona crema per risolvere il problema e in qualche mese dovrebbe diminuire. per le macchie e le cicatrici, ti consiglio una crema all'acido glicolico, che aiuta il rinnovamento epidermico e la puoi trovare in farmacia, una ottima da Bottega Verde o sul sito Fitocose che costa molto poco... Spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Esperienza personale.
  • 8 anni fa

asd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.