Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 8 anni fa

aiuto per smartphone?

scusate ragazzi,una domanda.

uno smartphone cos'è di preciso?va automaticamente su internet o c'è un modo per "fermarlo"?

grazie mille,5 stelle al migliore :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

uno smartphone è un telefono che può andare su internet con una rete (abbonamento internet con la sim dello smartphone) e poi su internet ci puoi andare o meno e come vuoi tu perchè ci si puo anche toglierlo internet quanto vuoi!!

Fonte/i: ho un iphone
  • 8 anni fa

Precisamente uno smartphone è un cellulare con un sistema operativo (come android o windows phone).

Per disattivare la rete dati (3g) basta andare nelle impostazioni e su Wireless e rete, quindi su reti mobili. Qui basta togliere la spunta da "usa dati a pacchetto" (questo procedimento è valido per android).

• 8 anni fa

certo, esiste un modo per fermarlo. ogni smartphone avrà delle opzioni diverse con nomi diversi ma il concetto di base è che devi scollegare "la rete dati", ovverosia il collegamento ad internet. Scollegandolo il tuo tel non va piu su internet e tutte le funzioni ad esso collegate saranno bloccate.

per esempio nel mio cell devi andare su impostazioni--rete cellulare--rete dati e mettere il pulsantino su spento, in questo modo il cell non mi va su internet.

Fonte/i: Lumia 800
  • 8 anni fa

Puoi fermarlo tranquillamente se non utilizzi internet in qel momento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.