Vorrei rinnovare la mia camera da letto?

Non cambio la mia camera da quando avevo circa 7 anni, lo stile è moderno e lineare, quasi tutti i mobili sono bianchi e legno chiaro, ma avendo quasi 16 anni la libreria gialla e rossa risulta troppo infantile nella mia camera. inoltre la voglia di cambiare un po' stile della camera in questi ultimi anni mi ha portato a creare un ambiente senza personalità. è da quest'estate se non prima che penso a cosa fare e dopo avere capito di non potere cambiare i mobili perchè quelli che ho sono di design e sono costati tanto, pensavo di:

-dipingere di un bianco caldo la libreria. considerate che è abbastanza grande e rappresenta un grande elemento nella camera e non vorrei che risultasse asettica tutta bianca/panna...

-dipingere le pareti, il colore non lo so, sono mooolto propensa per un lilla e questo è il colore http://www.mondofaidate.it/Foglio_di_Feltro_Lilla_... la texture ovviamente non è così xD

-mettere la carta da parati, sempre sui toni del lilla ma con una fantasia nel muro della libreria giusto perchè essendo stata sempre abituata a vederla colorata ho paura di un cambiamento troppo forte

-testata del letto, la mia camera non è grandissima e per farci stare tutto comodamente il letto è stato messo a lato contro il muro, ma davanti all'armadio. per farvi capire io dormo con la testa che dietro ha 20 cm e poi l'armadio, allora la testiera sarà bianca/panna imbottita lungo tutta la lunghezza del letto per renderlo tipo divano e comodo per sedersi e leggere. secondo voi le fanno su misura?

-e poi scarpiera, cuscini decorativi, lenzuola, quadri e lampade nuove.

voi che ne dite? qualsiasi consiglio sarebbe ben accetto!! e secondo voi può costare sui 500/700 euro o più o meno quanto??

grazie mille a tutti <3

3 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

ok per la libreria bionco caldo

schiarirei un po il colore delle pareti stando sempre sul lilla ma chiaro, così stanca meno e la camera sembrerà piu grande

le testate le fanno su misura dai tapezzieri, ma in questo caso piu che bianca la farei bianco caldo come la libreria si sposrca meno e si accorda con i colori della stanza

scarpiera a specchio

cuscini copriletto scendiletto lilla

tende bianche

lampada romatica (se ti piace) in pizzo ecru

dovresti spendere molto meno di 500 euro

• Anonimo
    4 anni fa

il rosa si accoppia molto bene con il blu chiaro, con il celeste, con il verde smeraldo , io amo il rosa , ho una grande coperta negli digicam degli ospiti di stoffa stampata con piccoli fiori rosa e amo molto questa coperta allora ho annesso alla libreria una piccola collezione di bottiglie in vetro chiaro-blu di strane forme e poi ho messo sul muro un quadro dove i colori riprendono il rosa del tramonto , il blu dell'oceano, la cornice dorata, un tocco originale che ha dato un cambiamento enorme, auguri, forse troverai una inspirazione dal mio commento, ciao.

• 8 anni fa

Ciao!

Anche io sto cambiando lo stile di camera mia :D

Secondo me hai avuto delle buone idee, solo che il colore del muro è un po' troppo scuro, ti consiglio un lilla più chiaro, poi per il costo è più o meno quello, dato che la vernice costa poco, penso che sarà una gran bella camera :D

Se ti va puoi aiutare me a ammobiliare camera mia http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

Grazie :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.