Domanda sulle collezioni personali di film?

Chi di voi come me compra Blu Ray? quali avete? e quanti soldi spendete ogni mese per i blu ray? ed inoltre non siete un pò tristi sul fatto che un giorno dovrete sostituire il vostro angolo sudato di Blu Ray con un nuovo supporto che usicrà un giorno? grazie in anticipo

i miei blu ray sono:

Lolita

Full Metal Jacket

Arancia Meccanica

Barry Lyndon

Eyes Wide Shut

The Shining

2001 Odissea nello Spazio

Grindhouse - A prova di morte

Le avventure di Sammy (comprato solo per testare il 3D)

e ho in progetto di comprare le steelbook di Kill Bill volume 1/2 Le Iene e Pulp Fiction.

grazie in anticipo per le risposte

Aggiornamento:

Maury i film li compro sempre a prezzo basso, fai conto che per i film di kubrick nuovi ho speso per tutti circa 36 € e comunque per l'alta definizione ho una TV 3D 46" Full-HD

del resto complimenti per la collezione enorme di film :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Buon per te, io manco so come è fatto un blu ray.

• 8 anni fa

lascia perdere guarda..... qualche anno fa avevo comprato 3 blu-ray in offerta da blockbuster solo per poi scoprire che non potevo vederli perchè ho una tv tubo catodico (che tra l'altro è pure meglio degli lcd, plasma ecc. ecc.).

Quelli che ho io sono: basic instict, full metal jacket, l'ultimo samurai

Secondo me però comprare i blu-ray sono soldi buttati... se hai un mega impianto tv con un 80 pollici ad altissima definizione, dei diffusori da 10 mila euro l'uno, un bel processore della mcintosh che ti guida tutto, allora ha un senso spendere 20 o 30 euro per un film... sicuramente il risultato vale la spesa perchè il l'impianto "spreme" completamente le possibilità del blu-ray. Per vedere un blu-ray su un lcd 40 pollici da 600 euro, molto meglio il dvd... la qualità è praticamente la stessa. Comunque non sono un fanatico dell'alta definizione; secondo me certi vecchi film danno il loro meglio quando la qualità video è da vhs. L'alta definizione spegne un po la "magia" del vecchio.

• 8 anni fa

Colleziono film praticamente da sempre seguendo mio padre che all'epoca comprava le famose bobine da 8 mm con quella pellicola che andava inserita in un proiettore per poi essere visto su una lavagna luminosa. Successivamente vennero gli VHS poi i DVD e adesso i BLURAY. Ebbene anche se nel frattempo la tecnologia si è avoluta, ho sempre conservato gelosamente quei film e le loro apparecchiature per vederli. Infatti proprio ieri sera (sono a casa con l'influenza) ho voluto rivedere un film del 1993 che ho in VHS. Il film è LEZIONI DI PIANO e siccome ho anche ben conservato il registratore VHS ho potuto rivederlo tranquillamente anche se effettivamente le immagini non sono chiare come il DVD o il BLURAY, ma ciò non toglie che ho potuto rivederlo benissimo Cosa voglio dire? Voglio dire che se hai già comprato dei film in passato e quindi poi hai una collezione (la mia personale è di 1623 film in VHS DVD e BLURAY comprati con gli straordinari) non è che successivamente puoi ricomprarli tutti con il nuovo format; primo perchè ci vorrebbero un mucchio di soldi e secondo per il fatto che molti non li trovi più. Ma il bello è anche questo e cioè rivederti un film con quella tecnologia ormai obsoleta è anche un modo per ricordarti del passato recente dell'Home Intertainment che oggi si è evoluto in BLURAY. Cosa ci sarà domani? Poco importa perchè nel frattempo ci saranno nuovi film che verranno fuori col nuovo format. Esempio! Ti do l'esempio del film AVATAR e TRON LEGACY che ho comprato in BLURAY e sono fenomenali.

Per quanto riguarda la spesa del BLURAY, ti consiglio di non comprare le ultime uscite perchè li pagherai un botto, ma di aspettare un pochettino fino al deprezzamento che può arrivare fino a Euro 9,90. Infatti sugli scaffali di molti negozi (personalmente mi rifornisco a Mediaworld e Saturn) ci sono ormai così tanti titoli in BLURAY a quel prezzo che hai l'imbarazzo della scelta. Non avere fretta di comprarli e attendi con pazienza così risparmi e nel contempo hai un film in BLURAY. Volevo anche avvisarti che per vedere un film in BLURAY, oltre ad avere un buon lettore BLURAY è opportuno avere anche una TV in alta definizione con il collegamento HDMI. In questo caso anche un semplice DVD si vedrà meglio. Ritornando alla collezione, volevo anche consigliarti, come faccio personalmente, di inserire tutti i film in un programmino di catalogazione (io uso ANT MOVIE CATALOG liberamente scaricabile da internet) con tanto di locandina e tutti i parametri che verranno inseriti automaticamente da internet.

Ciao!

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

WOW HAI QUASI TUTTA LA COLLEZIONE DI KUBRICK!!!!!!! LA VOGLIO ANCH'IO!

io preferisco i dvd, però ultimamente, da quando ho preso la play 3, che legge i blu-ray, li compro anche io.

A me piace un sacco Kubrick, quindi conto di comprare tutto il cofanetto, per ora ho solo arancia meccanica. In blu ray ho: hunger games, la trilogia di jurassic park e del signore degli anelli, war horse, inception. Adesso ho ordinato su amazon E.T. ( per nostalgia).

Comunque i blu ray li compro appena li trovo in offerta a 10 euro o un po' di più. Non ci spendo tanto, a parte per i cofanetti. Per il cambio di supporto, mah, penso che i blu ray rimarranno in circolo per moolto tempo. Prima che scompaiano loro, dovranno scomparire i dvd, quindi di tempo ce ne vuole!!! ciao :-)

a proposito, com'è sammy in 3d? l'hai testato? io sono un po' scettico riguardo il 3d

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.