mi hanno chiesto di organizzare un corso di pittura .....?

con tenica acrilico,io so dipingere,ma non ho mai tenuto un corso,farò un pò di teoria ,ma a loro interssa la pratica,non so neanche da dove devo iniziare ,visto che cmq.sn principianti,mi date dei consigli,non so che tempi di durata ci vorranno organizzandolo magari una volta a settimana,per chi è alle prime armi che supporto mi consigliate dove dipingere,avevo pensato a delle tegole,cartone telato e poi la tela classica ma quando hanno gia raggiunto un buon traguardo,ma sopratutto i costi.quanto dovrei chiedere ad allieva\o boooh

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Infatti la teoria non ottiene molte simpatie; ti consiglierei prima di tutto di testare la loro bravura nel disegno perché come sai è fondamentale per realizzare buoni lavori di pittura.

Altrettanto importante è la teoria del colore; facendo fare loro quadrati da colorare con i primari, quindi con i secondari.

A quel punto secondo me meglio cominciare a fare una bozza di ciò che dipingeranno, magari usando prima i pastelli o i gessetti. Dopo la bozza potresti passare agli acrilici su cartone telato, più economico della tela, sulle tegole ho qualche dubbio come primo approccio per via della loro forma curva credo un po' più complessa.

Magari puoi fare due ore a settimana per 3 o 4 mesi, la cifra da chiedere dipende anche dal tuo curriculum direi dai 45 ai 60 euro al mese ma è bene che prima dai uno sguardo ai prezzi applicati dalla "concorrenza". ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.