Sammi ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Chi ha una lavasciuga?

Ciao, sono intenzionata a comprarmi una lavasciuga, sento un sacco di pareri contrastanti. Chi ne posside una sa dirmi se è contento o meno?

Grazieeee!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Presente. Ce l' ho ma non mi entusiasma in quanto ad asciugatura.

Mi spiego meglio: come lavatrice è ottima, oltretutto posso fare anche carichi abbondanti (la mia è 9 kg), lavare la lana (sai cosa vuol dire non dover lavare i golf a mano?)

come asciugatrice non mi piace perchè ci impiega una vita ad asciugare, maggiore del lavaggio stesso , tempo che posso dedicare a fare un altro bucato; inoltre stropiccia i panni che non riesco + a stirarli.

tanto vale che la uso solo come lavatrice e poi stendo i panni sullo stendino. Lo preferisco.

perchè ho quindi comprato una lavasciuga? Perchè mi si era rotta la mia lavatrice precedente e su questa (che insisto come lavatrice è ottima), c' era un occasione per il prezzo.

• 8 anni fa

Ciao, io uso la lavasciuga da quando sono usciti i primi modelli, e in 30 anni è la terza che compero, è utilissima soprattutto in inverno, se non ti serve asciugare non asciughi, ma se ne hai la necessità è utilissima: le spugne diventano morbidissime, il resto del bucato anche, ma devi avere l'accortezza di asciugarlo al programma stiro, viene giusto per la stiratura e non si stropiccia troppo, oppure caricare meno la lavatrice quando asciughi. Se usi un buon ammorbidente ti rimane il profumo su tutto il bucato, come il bucato della nonna. Ciao.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Io la uso soprattutto per asciugare le lenzuola o comunque cose voluminose, gli asciugamani poi restano super morbidi. Il bucato tende a stropicciarsi, quindi non puoi fare a meno di stirare, soprattutto determinati capi. E poi non resta il profumo dell'ammorbidente, perché l'asciugatura è troppo veloce e la fragranza non ha il tempo di fissarsi sul tessuto. Se hai necessità di lavare e asciugare in fretta come me (io ho 3 figli, quindi la mia è una piccola lavanderia industriale e ne ho bisogno soprattutto d'inverno) la troverai comoda!

• 8 anni fa

saaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.