Ho fatto un sogno strano.. mi aiutate a capirne il significato?

Questa notte ho sognato che ero nella mia stanza, in piedi sul mio letto, e insieme a me c'erano un mio amico e una mia amica (ma loro erano sul pavimento) ..nel letto insieme a me c'era un serpente arancione (l'ho cercato su internet si chiama Sunkissed Amel http://u.jimdo.com/www44/o/sd58ecd39305a6579/img/i... ) a un certo punto questo serpente mi è salito addosso dal piede, fino ad arrivare con la testa sulla mia spalla. Io ero tranquilla, non avevo paura e il serpente non sembrava che volesse farmi male. Quindi ho girato la testa e l'ho guardato negli occhi, appena ho fatto questo, è caduto sul letto, morto... O.o

Che significa???

Aggiornamento:

Sono un'adolescente!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

secondo Freud, il serpente rappresenta il simbolo fallico per eccellenza. Secondo Jung, rappresenta la parte più profonda del nostro inconscio e che sta per emergere nel' immediato.

Possiamo pensare a quel " serpente " a cui vuoi mostrare la tua femminilità Un serpente che scruta il tuo corpo dai piedi e risale lungo la spalla, per giungere a guardarti negli occhi. Ma, nell' incrociare il tuo sguardo, cade morto sul letto.

Cosa significa?

Sicuramente e almeno per il momento, provare una certa repulsione per il sesso opposto; oppure il non sentirti pronta e matura ad accettare il rapporto sessuale. Non a caso sei sul letto, ma nella posizione in piedi.

L' amico e l' amica erano sul pavimento.......qui ho bisogno del tuo aiuto! Come consideri questa scena?

ti saluto rocco b.

• Anonimo
    8 anni fa

nemici calunnie e cattiverie

• Anonimo
    8 anni fa

ciao. Si dice che il serpente siano le male lingue, quindi se cosi fosse le hai sconfitte, ma in psicologia il serpente è la sessualità. Se sei un'adolescente allora è piu facile che questo sogno abbia a che fare con il rapporto della tua sessualità . La prima cosa secondo me sono solo superstizioni dei nostri avi. Dipende da te se sei una persona realista oppure superstiziosa

Fonte/i: psicologia e superstizioni
  • Anonimo
    8 anni fa

vuol dire che presto vincerai una tua paura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao :)

Ti linko questo forum dove c'è una seziona apposta per l'interpretazione dei sogni, l'admin che li interpreta e molto brava, vedrai interpretazioni anche lunghe pagine perchè ci tiene ad essere quanto più dettagliata possibile!

http://navigator.forumfree.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.