Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

(Videocamera Digitale)Formato AVCHD e poca lunce info?

Ciao ,volevo comprare una sony Sony HDR CX250E

o due quesiti pero...ho letto sempre su yahoo! di un formato AVCHD è mi è sembrato sia ormai diventato uno standard per le moderne videocamere digitali,è cosi? ce qualcuna digitale che nn lo usa e non perde in resa?

Chiedo questo perchè non avendo mai avuto a che fare con questo formato,vorrei sapere quali sono le sue complicazioni... e avrei quindi delle domande...

1 collegando videocamere alla tv vedo i filmati?

2 e se la collego al pc? li vedo?

3 ce qualche problema ad editare questi video?

qualcuno mi potrebbe fare una panoramica completa su questo formato,i problemi ecc e i programmi?

grazie mille

Poi volevo chiedere un altra cosa...ma quella videocamera registra bene di notte?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Ovviamente c'è sempre una perdita in termini di qualità che varia in base alle condizioni di luminosità. Questo discorso vale per tutte le videocamere e non dipende tanto dal supporto di memorizzazione.

Diciamo che le moderne AVCHD hanno il vantaggio di registrare in alta definizione e quindi sfruttare la risoluzione più elevata.

1) In dotazione ci sono i cavi necessari per vedere i filmati sulla TV. Attenzione però: c'è chi fornisce solo i cavi A/v, chi l'HDMI, chi il component, chi entrambi, ... insomma, va verificato anche il contenuto della confezione.

2) Per la visione dei filmati in genere esistono dei programmi gratuiti, tipo VLC, ma controlla sempre le prestazioni del PC

3) Editing con il PC: potrebbero esserci dei problemi in fase di editing perché l'avchd (che è un formato video compresso .m2ts o h.264) è richiede una certa CPU, ram, grafica, ecc... decisamente superiore rispetto alle vecchie DV Cam.

Circa 3 anni fa ho preso una AVCHD senza fare questi calcoli e ho dovuto mandare in pensione il mio notebook Asus dual core 7500 con 3 Gb di ram e scheda video integrata da 256 Mb.

Per una panoramica completa vedi qui http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=8...

Per buio completo le Sony con la funzione night shot

In presenza di poca luce, le Canon serie HF M o HF G10 dal 2011 in poi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.