Tiro con l'arco: si possono utilizzare frecce piu` lunghe del proprio allungo e di quello dell'arco?

Urgente!!! si possono tirare frecce piu` lunghe dell'allungo proprio e dell'arco?? se no, quali sono le conseguenze??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    agli inizi non sai ancora di preciso e a prescindere l'allungo non è ancora stabile quindi frecce da un pollice in più non sono un problema col tempo una volta stabilizzato potrai togliere la punta semplicemente scaldando e tirando con una pinza tagliare l'eccesso (fai un giro di nastro carta e usa un seghetto a lama molto fine) rimettere colla a caldo per punte e reinserire

    agli inizi non è importante quanti centri fai ma quante frecce tiri per sistemare postura allungo e rilascio

    l'ideale sarebbe un corso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    no ... le cause sono che non riusciresti a dare la giusta potenza alla freccia e tireresti una ciofeca...ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.