Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Mamme,come sono arredate le camere dei vostri figli?

Ne hanno una ciascuno?

Ne avete scelta una che andrà bene sempre o un modello da bambino piccolo?

Devo arredare le camere dei miei bimbi e vorrei dei consigli.

Aggiornamento:

No,non sono la cugina di tuo marito,abito a Milano!

Aggiornamento 2:

Aggiungo che ho 4 figli sotto i 10 anni e che dispongo di 4 camere,due più grandi per le bambine e due più piccole per i maschietti

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao..hai il nome della cugina di mio marito..chissà se sei lei...sai a volte mi dico, ma beccherò mai qualcuna che magari invece conosco già(lei abita a Velletri-Roma)?

Bè veniamo alla cameretta...all'inizio non volevo spenderci, perchè le camere dei neonati costano molto e durano poco come estetica...così ho comprato una cassettiera a Ikea stile provenzale che stava bene con lettino classico bianco di base, poi ho riciclato un armadio vecchio di mia nonna che io e mio marito l'abbiamo tinto di 2 gialli diversi(non pensare che siamo dei decoratori, perchè era la prima volta..però non è venuto male)..poi ho messo una luce da bambini che ci hanno regalato e un lampadarietto di tessuto dell'ikea: qualche pupazzo e gioco regalato. Ora ho 2 figli sotto i 3 anni e ho ordinato in questi giorni la loro camera da ragazzi: ho preso un letto a castello con scrivania e armadio, tutti bianchi con dei tocchi di colori giallo e verde..siccome ho un maschio e una femmina e mio marito ha insistito per metterli insieme nonostante avessi un ulteriore camera, ho scelto dei colori che andassero bene per entrambi...questa camera l'ho pagata assai, ma è quella che mi deve durare, per questo non l'ho presa troppo colorata...poi naturalmente terrò le luci e le decorazioni che ho.

• Luna
    Lv 5
    8 anni fa

La mia camera presto diventerà in stile londinese e NY!!<3

Ho 13 anni.

• 8 anni fa

Io ho due figli,ognuno ha la sua camera,quella di mia figlia ha un letto ad una piazza e mezzo,uno scrittoio e un comodino bianco a parte il letto gli altri mobili sono della diliddo e perego,l'armadio è a muro le pareti sono lilla/viola chiaro,anche mio figlio ha un letto ad una piazza e mezzo e l'armadio a muro solo che ancora la sua non l'ho finita di arredare.

• 8 anni fa

Io l'ho presa della mistral arancio e gialla cn 2 letti e 2 comodini poi un armadio a 3 ante bianco e cassettiera esterna arancio e vicino all' armadio una scrivania ad angolo arancio cn pensile a 2 ante bianche ...ho scelto una camera da grandi...ci sn anke 2 mensoline una arancio e una gialla e x dare un tocco da bimbi ho una cesta portatutto in vimini bianca cn un grosso orsetto e una lampada da tavolo a forma di ometto cn paralume in carta ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ho due maschi, e la loro cameretta è sull'azzurro.

Due letti singoli a castello, quello sotto è messo in verticale, quello sopra in orizzontale.

Un armadio piccolo e un'armadio grande. Cassiettiera. Scrivania. Mensole con su pupazzi e giochi.

Non è in compensato ma è veramente in legno, quella cameretta me la regalo' mio padre quando avevo 10 anni. Tutti quelli che la vedono pensano sia nuova, è ancora in perfetto stato e molto bella. Ricordo perfettamente quel giorno che andai a sceglierla con mio padre, scelsi quel modello, esposto c'era rosa, ma io l'ho voluta azzurra... destino ;)

• 8 anni fa

Noi abbiamo solo una cameretta, e al momento solo un figlio, è una 3x3 e per ora c'è l'armadio che avevo nella mia cameretta quando abitavo dai miei, è un armadio doppio e completamente bianco che si può abbinare a tutto quindi l'ho mantenuto ed è perfetto. Anche perchè per ora ci tengo le divise del lavoro di mio marito e lenzuola e coperte :) Del resto abbiamo acquistato da ikea delle mensole bianche, il lettino con le sponde, un armadio + piccolo per il suo guardaroba e già anche il letto più grande con la spondina laterale che tengo ancora imballato in garage perchè ora ha 13 mesi e dorme nel lettino con le spondine, e in effetti ho fatto bene già a comprarlo perchè ora non è + di serie http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/depar...

Per i tuoi bimbi + grandi servirà anche la scrivania con delle mensole, io con le cose di ikea mi trovo molto bene, hanno prezzi buoni, l'unica pecca è che te li devi montare la sola e 4 camere c'è da fare ma volendo ikea ha anche gli addetti al montaggio. ciao

• Io ho a disposizione 2 camere per i bimbi,ma per il omento ne uso solo 1,che e' arredata

Cameretta color verde mela ed arancione (unisex) visto che ho un maschietto ed una femminuccia

Per il momento c'e il lettino da "grandi" che nessuno usa perche' la bimba ,2 anni,dorme nel lettino con le sbarre in camera nostra

Poi c'e la culla del piccolo (quasi 2 mesi) e lui dorme li da qualche giorno

Ciao

Ale Alice e david

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.