consigli sui bonsai ginseng !!!?

il mio bonsai ginseng perde tante foglie cosa devo fare?

p.s. ne perde proprio tante!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io (o meglio la mia ragazza, però lo curo io..) lo ho da 3 anni, e cresce benissimo, più che un bonsai adesso è un alberello.

Comunque io di cure particolari ho solo fatto un rinvaso in uno più grande con ottimi risultati.

In primavera estate lo tengo fuori e cresce di brutto in autunno inverno lo tengo dentro (vicino alla finestra senza caloriferi vicini) e di foglie ne perde un cifro, anche verdi,cadono come pioggia appena scuoto la pianta nelle prime settimane, poi rimane fino alla primavera con poche (non spoglio ma sicuramente meno) foglie di prima fino ache non lo porto fuori a primavera ed ecco che riplode la vita!

Secondo me non ti preoccupare annaffialo poco e tienilo nel luogo più luminoso di casa!

Saluti..

Fonte/i: Sto ficus ce l'ho!!!
  • 8 anni fa

La devi rinvasare levando tutta la terra lasciando le radici nude lavandole e togliendo quelle nere e marce, poi metti il bonsai in un vaso un po' più grande con 30% terriccio 70% pomice poi lo metti in casa in un punto molto luminoso spruzzandolo, foglie rami e tronco, con acqua 2 volte al giorno ,e non devi mai concimare , basta cambiare la terra una volta l'anno .

• 8 anni fa

beh d'inverno è notmale che erda le foglie un ficus....tu tienilo dentro e al caldo e vedrai che in primavera ricomincerà a buttare....sono piante che soffrono un pò da noi e che cmq starebbero meglio all'aria aperta a casa loro o in una serra umida..ma in casa si può fare tranquillo/A

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.