promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Una domanda su alimentazione coniglietta?:)?

Dunque..ieri mi hano dato un campioncino di "sogno per conigli" basis della Bunny..sono dei tronchetti tipo pellet di stufa verde scuro..

dice che è a basso contenuto di calcio e la composizione è:

piante originarie provenienti da prati permanenti non trattati,crusca e sfogliatura d'avena, crisca e sfogliatura di girasoli, crusca e sfogliatura di lino, parti di carote, parti di frutta, crusca e sfogliatura di frumento, crusca e sfogliatura di colza.

e negli elementi analitici: proteine grezza 13%, oli grezzi e grassi grezzi 2,7%, fibre grezze 21%, amido 6%, cenere grezza 8,5 %, calcio 0,6 %, sodio 0,18% e fosforo 0,4%

Non lo so, io ho qualche dubbio, lei lo mangia, ma è una pattumiera :D

ho quasi finito il pellet della osbow, che le do giusto un cucchiaio alla settimana(quando glielo do), e poi lei mangia verdura e fieno..da dare occasionalmente va bene anche questo di cui vi ho scritto le caratteristiche?

Grazie mille:)

Aggiornamento:

@Serena: anche io ho un giardino..avevo preso anche un recint in metallo, coperto sopra ecc e qst primavera ho fatto un aprova..è stata fuori un pomeriggio..dopo mezz'ora ho guardato e c'eran 5 gatti che la fissvano..non mi fido a lasciarla fuori..cmq la mi amangia fieno e verdure..raramente frutta ..anche la vet ha detto che uno o 2 pellet alla settimana non l efanno male, certo non le riempio la ciotola!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Tatina si và bene anche il bunny basis... sempre dato occasionalmente come l oxbow ..

è cmq un buon pellet di erbe pressate ..se tu leggi anche gli altri ingredienti vedrai che contiene piante ed erba di campi ...

tutti i pellet (anche l oxbow) hanno piccole percentuali di sfogliature (che non sono parti di cereali attenzione!!)e olii ..servono per poter compattare il pellet ..se fosse solo di erba senza l aggiunta di olii sarebbe impossibile creare dei trimelli.....sarebbe come compattare il fieno non verrebbe mai fuori un pellet ma solo erba secca schiacciata

il contenuto di queste parti però se su noti è molto molto bassa ..perchè appunto vengono usate solo per riuscire a creare il trimello ..

il basis dell oxbow come anche il krauter contiene un alta percentuale di fibra ..si parla del 20-21% ed è ottimo per i conigli ..sempre dato come premio ovviamente ..come ben sai l alimentazione base deve cmq sempre essere il fieno e la verdura/erba fresca ..

io con le mie due pestine uso il bunny young ..è per cuccioli ma in realtà se dato poco possono mangiarlo anche gli adulti ...i miei lo preferiscono perchè i trimelli sono più piccini ..mentre nel basis e nel krauter sono grandi e non vengono apprezzati da tutti i conigli ...

cmq vai tranquilla il bunny è una delle migliori marche di pellet insieme all oxbow ..ciaoo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

A me la veterinaria ha consigliato pellet Bunny solo una volta al giorno e in piccole quantita, mentre hanno bisogno di frutta e verdura tranne patate melanzane pane biscotti

• 8 anni fa

senti, io ho una coniglietta di 6 anni che vive in giardino, e non ha mai avuto problemi di salute. e sai cosa mangia? erba e fieno. ERBA E FIENO. i conigli in natura si cibano di questo, non di quelle schifezze, non le fanno bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.