?
Lv 4
? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

Pedalino chitarra elettrica?

Salve a tutti. Suono da poco la chitarra elettrica e mi è stato detto di usare una pedalina x passare dal suono pulito al distorto... Io ne ho recuperata una k si kiama boss f5-5u xo nn so dove attaccarla e come. Il mio ampli è un pavey rage 258. Devo collegarla dove c e scritto aux imput- direct out??? Nn vorrei fare danni!!

E poi va bene se invece di utilizzare il classico cavo ne uso uno da 3,5 mm coi riduttori??? Rispondete in tanti grazie!!! 10 pt

Aggiornamento:

La pedalina ha un solo "buco" x il cavo

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, sono spiacente ma purtroppo, chi ti ha detto di utilizzare un footswitch (quello che tu chiami "pedalina") evidentemente non conosceva bene il tuo amplificatore! Il Peavey Rage 258, infatti, inspiegabilmente non prevede la possibilità di passare dal canale pulito a quello distorto con un pedale, ma solo con l'interruttore posto sul pannello frontale, tra il potenziometro del volume clean e quello del pre gain. Difatti gli unici ingressi sono l'input (dove si collega la chitarra), phones (dove si inseriscono le cuffie) ed aux in/direct out, dove si può collegare una fonte sonora esterna (ad es. mp3) o si può utilizzare come uscita da mandare ad un pc per registrare. In altri ampli, invece, è presente una presa chiamata solitamente "footswitch", in cui inserire un pedalino/footswitch per passare da pulito a distorto.

Fonte/i: Musicista da vent'anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.