Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 8 anni fa

RAGAZZA ARGENTINA IN ITALIA..come fare x convivere senza sposarla?

a gennaio 2013 la mia ragazza viene abitare da me a venezia per sempre o spero..,siccome ci conosciamo poco..ci siamo visti a settembre 2 settimane..vorrei conoscerla di piu',c'è un modo per vivere assieme 1 annetto o circa senza sposarla?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

ci sono passato anchio....

La mia ex è argentina (l'avevo conosciuta là quando sono andato a visitare la sua città, poi lei era venuta qua 1 mese e io sono andato da lei 1 mese).

Dopo queste volte abbiamo deciso (più io) d non seguire la storia (ero io che dovevo trasferirmi li, non lei perchè lei aveva una professione specializzata, cioè medico).

Bene il mio consiglio è :prova la convivenza e se non và ognuno per la sua strada.

Legalmente gli argentini per venire in Italia ( e in Europa) non hanno bisogno di visto turistico, ma... possono chiedergli in frontiera i mezzi economici per dimostrare che può fare la turista.

Fagli una lettera d'invito allegando la copia di un tuo documento, e falla arrivare direttamente in Italia(senza scali in Spagna, perchè il paese shenghen primo decide... ed è meglio l'Italia per i motivi di cui sotto) all'aereoporto e cerca di essere presente quando arriva, cosi che se avesse problemi ti farà chiamare, e tu spieghi che è la tua ragazza ospite da te e i tuoi genitori e che sta con voi, e problemi non ce ne dovrebbero essere (poi magari non gli dicono niente e passa dipende...)

Bene una volta entrata in Italia ha 90 gg, poi eventualmente si potrebbe fare richiesta di ulteriori 90 gg andando all'uffici stranieri della questura della tua provincia almeno 20 gg prima che scadano i primi 90 gg andando te con lei e magari i tuoi genitori per fare capire all'ufficio che comunque vi ''compromettete'' a garantire per lei sia sull'aspetto economico,che di affidabilità ecc ecc.

In conclusione hai tempo 180 gg per decidere, vedere se la convivenza va bene e seguire.

Per il lavoro se entra da turista NADA, perchè la procedura sarebbe invitarla e farla entrare in italia già con un visto lavorativo (ma si devono aprire le quote ecc ecc ), visti da fidanzati non ce nè.... quindi.... poi o gli fai fare il tergicristallo e lo fai anche tu (perchè dopo 180 gg da turista deve aspettare altri 180 gg per rienrare in europa..) o l'unica strada poi è il matrimonio per farla rimanere legale o un figlio (poichè madre di cittadino italiano può avere la carta di soggiorno).

Se opterai per il matrimonio sposati in Argentina (portandoti i documenti che ti chiedera il ''registro de las personas'' argentino) poi fai tradurre il certificato di matrimonio argentino da un traduttore giurato pubblico lo fai legalizzare dal consolato e via.Questo perchè fà testo il diritto argentino e non l'italiano ed è meglio fidati.... in caso di separazione e si divorzia molto prima (tocchiamo ferro eheheh)

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    6 anni fa

un fantastico sito web di dating in cui puoi incontrare ragazzi e ragazze qui nella tua città è Meetic. E' il posto in cui ho conosciuto la mia ragazza due anni e mezzo fa. L'iscrizione è gratuita. dacci un'occhiata ci sono milioni di iscritti, sicuramente c'è qualcuno ideale per te, e che ti farà dimentare i tuoi problemi di cuore. Ti lascio il link http://bit.ly/1x0Q0KR . Facci un giro

• 8 anni fa

Capiterina ... contatti telematici a parte, vi siete visti personalmente per sole due settimane ... e già pensate ad una convivenza ?!? Quanto corri, quanto correte !!! Immagino che la tua domanda sia finalizzata alle problematiche di cittadinanza e residenza, Inizialmente, il problema può essere risolto con il proverbiale visto turistico. Per qualche tempo, quindi, la ragazza è autorizzata a risiedere nel territorio italiano, ovunque sia. Eventualmente, il visto turistico può essere replicato, certo per un periodo limitato. Qualora non succeda il matimonio, l'unico appiglio sarà farle ottenere un posto di lavoro, anche a tempo determinato.

• Anonimo
    8 anni fa

ma sei cretino? a meno che non è tipo Belen stai a fa na cazzata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.