Cosa ne pensate del bullismo?

Devo fare una ricerca sul bullismo e ho già trovato le informazioni base (cosa si intende per bullismo, bullismo diretto e indiretto, conseguenze, cyber-bullismo ecc.) ma vorrei aggiungere qual cosa di interessante; per esempio il bullismo nella scrittura, nel cinema (non so, magari conoscete qualche libro o film incentrato su questo argomento), qualche personaggio storico o famoso (anche cantanti e cose così perché deve interessare una classe piena di ragazzi di 14 anni) che ha avuto problemi di bullismo, frasi/citazioni sul bullismo e così via.

Mi aiutate?

Grazie e buona domenica :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

per me sono solo dei bambini k vogliono attirare l attenzione dei propri genitori in un modo diverso!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

il bullismo al giorno d'oggi è un problema gravissimo è un problema che hanno la maggior parte degli adolescenti perche vogliono fare i fighi...e perche si sentono inferiori... perche nel mondo ormai si pensa di ottenere tutto con la violenza. Secondo me dipende dai casi io a volte punirei soprattutto i genitori perche un po e anche da loro che proviene questo tipo di comportamento e comunque si, dovrebbero essere aiutati e puniti per far capire loro che con la bonta si ottiene molto di piu e si continua a camminare a testa alta senza vergognarsi.

• 7 anni fa

Potresti estendere il concetto di bullismo al lavoro parlando del Mobbing.

Buon lavoro e buona domenica a te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.