Devo fare una ricerca sul bullismo... Mi aiutate?

Devo fare una ricerca sul bullismo e ho già trovato le informazioni base (cosa si intende per bullismo, bullismo diretto e indiretto, conseguenze, cyber-bullismo ecc.) ma vorrei aggiungere qual cosa di interessante; per esempio il bullismo nella scrittura, nel cinema (non so, magari conoscete qualche libro o film incentrato su questo argomento), qualche personaggio storico o famoso (anche cantanti e cose così perché deve interessare una classe piena di ragazzi di 14 anni) che ha avuto problemi di bullismo, frasi/citazioni sul bullismo e così via.

Mi aiutate?

Grazie e buona domenica :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Allora:

    - questo è un sito con numerosi libri che hanno come tema principale quello del bullismo, se magari vuoi leggertene qualcuno per approfondire l'argomento:http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreri...

    - questi sono alcuni film, invece, sul bullismo:

    Billy Elliot,

    Girlfight (2000) della regista Karyn Kusama,

    Bully di Larry Clark,

    Basta guardare il cielo (USA, 1998, regia di Peter Chelsom),

    Stand By Me – Ricordo di un’estate (USA, 1986, regia di Rob Reiner),

    “Certi Bambini” dei fratelli Frazzi (visione rientrante nell’ambito del progetto di educazione alla legalità “Robin Hood”.)

    - questo è un film sul bullismo scolastico, che ti consiglio vivamente: NIENT’ALTRO CHE NOI! Primo film sul bullismo in Italia, uscito il 19 Giugno 2008, qui ti do il link sul film:

    http://www.comunicati-stampa.ws/2008/06/…

    - questo è un sito che parla di personaggi famosi che sono stati vittima di bullismo: http://www.stopalbullo.it/index.php?option=com_con...

  • Anonimo
    7 anni fa

    fück

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.