Mattia ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

potreste consigliarmiy un link con un manuale ninja?

ATTENZIONE ogni offesa sara segnalata come abuso

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Spero che non viviamo ancora in una società in cui la verità sia ritenuta offesa da cancellare con la censura.

La verità è che il ninjutsu è storicamente un insieme di tecniche di combattimento e di furtività, del quale oggi non rimane che un'aura di leggenda tramandato in racconti orali e in seguito trasposto nell'immaginario fumettistico e cinematografico.

Quindi la più precisa e corretta risposta alla tua domanda: "potreste consigliarmiy un link con un manuale ninja?" è no, non posso perché non esiste niente del genere che affondi le radici nella reale arte marziale del passato. Quello che si trova -se si è fortunati- sono estratti di concetti di altre arti marziali con l'aggiunta di tecniche di appostamento e sopravvivenza prese da manuali militari, normalmente utilizzate in azioni di guerriglia e spionaggio, opportunamente decorate con caratteri giapponesi.

E già un qualcosa del genere potrei anche rispettarlo, ma se lo chiamassi ninjutsu starei insultando la mia stessa intelligenza.

Fonte/i: Ho fatto ricerche di mio ma, giusto per citare la più spicciola delle fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Ninjutsu Edito per aggiungere questa che forse può interessare: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Manuali:Divent...
  • Anonimo
    5 anni fa

Non è un manuale, ma potrebbe comunque interessarti...

"Il libro dei sei anelli" di Jock Brocas

• 7 anni fa

@Earendel: ti quoto su tutto il fronte, ma la verità offende più degli insulti... verrai comunque segnalato! ;-)

• 7 anni fa

mi dispiace ma l'avevo gia cercato e nn esiste un manuale ninja con tutte le tecniche sul web

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

+2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.