Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Spazzola per cane a pelo semilungo, va bene la classica?

Per il mio cane uso una spazzola di quelle con i filetti di ferro da un lato e setole nere dall'altro, quelle classiche insomma. Secondo voi va bene per un cane a pelo semilungo? (19 cm di pelo liscio)

Sapete se esistono pettini per cani più adatti per cani con questo tipo di pelliccia?

Aggiornamento:

scusate semilungo 10 cm circa non 19!

Aggiornamento 2:

c'è da dire che la uso più che altro per pettinarlo perché anche se sto due ore a lisciare di pelo se ne viene poco e niente... è un cane che non perde proprio pelo.

Ma vorrei una spazzola che non glielo spezza il pelo o che lo pettina meglio :)

5 risposte

Classificazione
  • Emme;
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me è ottima questa, provala ne rimarrai soddisfatta ;)

http://www.webaquarium.it/shop/11989-2340-thickbox...

http://passionfordogs.forumcommunity.net/

• 9 anni fa

Nom ho capito bene che spazzola intendi, nom esiste una spazxola "classica " per il pelo :)

In ogni modo, se il cane non perde pelo significa che non ha il sottopelo, dunque non ti serve una spazzola per toglierlo.

Per pertinarlo ti potrebbe andar bene un pettine in metallo, serve proprio a pettinare, eventualmente toglie anche i nodi, se ne fa.

Per pulire il cane da entuali lappole etc...(che sicuramente in primavera ti prendera in abbondanza, dato il pelo) usa un cardatore.E l'unica spazzola che conosco che funzioba per questo scopo e che non fa urlare il cane di dolore.

In ogni modo, ls miglior cosa che puoi fare e farti consigliare da un bravo toelettatore.

• 9 anni fa

Te lo dirá il veterinario stesso quello che c'é da fare, no?

Domanda idiota quanto te

Fonte/i: Iuri il saccente ma ignorante
  • Anonimo
    9 anni fa

la spazzola che intendi tu è il cardatore, e si usa per lisciare il pelo e rimuovere il sottopelo, ma ti assicuro che non rimuove bene il pelo morto, anzi, meglio, lo rimuove ma devi spazzolare tre ore.. io ti consiglio il furminator, che va bene per tutti i tipi di pelo e tutti i tipi di cane, guarda tu se prendere quella per pelo lungo o corto.. io ho un incrocio di patsore ted-husky-labrador, a fine inverno addosso ha un quintale di sottopelo morto, con il cardatore ci mettevo giorni a farlo venire via tutto, con il furminator dieci minuti bastano e avanzano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

anch'io ho un cane a pelo lungo e gli ho chiesto al veterinario un suo parere su quale spazzola comprare e lui mi ha detto che va benissimo quella normale te la consiglio :) ciao

Fonte/i: veterinario :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.