Zoe <3
Lv 6
Zoe <3 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Spazzola adatta alla mia cagnolina?

Oggi non so ,sono in vena di domande ahahaha :D

Allora io da quando la mia cucciola era piccola, meticcia taglia piccola (7kg), uso una spazzolina piccola tipo di legno con i fili( non so come si chiamano) di ferro! La mia non ama farsi spazzolare( veramente non ama farsi niente, ne farsi pulire le orecchie, ne il bagno, ne niente)!

Ora mi domando: la spazzola vabbene??i peli non ne toglie tanti, ne trovo piu per terra, non so se è la spazzola o cosa...

Non ha ne il pelo raso ne lungo!( sarà 3 o 7 cm non so!)

Io non vorrei prendere quella spazzola che costa 30/50 euro!( cioe veramente non sono io, ma mia madre, e visto che economicamente comanda lei, non ci posso fare niente)

Senno che spazzola posso usare che non costi esageratamente tanto??

Aggiornamento:

@ale: come si chiama?? Nel senso che gli dico a quelli del negozio?? E quanto costa 10 euro??

Aggiornamento 2:
Aggiornamento 3:

X natale ( come i bimbi) mi faccio dare i soldi dai parenti,cosi gli comprero io stessa furminator!

Comunque di preciso non so quanto è lungo il pelo, credo tra i 3 e i 7 cm, non so, comunque (spero di spiegarmi) è attaccato, non è come gli yorkshire(x esempio) che ce lo hanno lungo che cade un po, la mia ce lo ha medio! Non so spiegarmi!

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Davvero non ama la spazzola? :) Le mie cagnoline amano essere spazzolate :)

Con loro uso questa spazzola perchè il chihuahua incrocio pinscher perde molti peli quindi questa spazzola li toglie completamente e i peli rimangono nella spazzola quindi non sporca tanto neanche per terra ...

Qui c'è l'immagine :

http://i.ebayimg.com/t/SPAZZOLA-PETTINE-CANE-CANI-...

@Zoe .. non lo so come si chiama perchè lo presa 2 anni fa quindi non ricordo il nome ;) Ma credo che si chiama Cardatore (nel link dell'immagine infatti c'è scritto così) ... io lo pagata 10-15 euro .. :)

• il cardatore o una spazzola di legno con i fili di ottone :)

• 7 anni fa

ciao, dipende dal pelo del cane dopo diversi tentativi con cardatore, furminator eccetera io ultimamente mi trovo bene con una normale spazzola mia vecchia tipo questa http://www.folica.com/tools/hair-brushes/denman-pa... coi denti di plastica.

Inoltre ti posso dire che:

Il cardatore è utilissimo per togliere semi, lappole e rametti, al mio cane non piace.

La spazzola per cani doppia tipo questa http://www.petshoponline.ie/index.php/dog-brush-wo... piace al cane ma non piace a me, la parte nera è peggio dello scotch non riesco mai a riportarla pulita.

Il furminator funziona eccome ma non piace al cane e comunque il pelo deve essere già sgrovigliato altrimenti rischi di fargli veramente male.

Ogni tanto trovo un dredlock di pelo e vai di forbice.

Bonne toilette à vous :)

• Anonimo
    7 anni fa

la spazzola che ha detto ale io l' ho avuta, ti assicuro che non vale una cippa, l' unica decente e funzionante che mi è capitata è la furminator, trovo molti meno peli per casa, ma è quella che costa 40 euro..

3 o 7 cm? c' è una bella differenza da 3 a 7 cm..

_________________ =3 cm

________________________________________=7 cm

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

il cardatore ci sono di diverse misure essendo piccola uno piccolo e come dici spazzoli perde poco pelo ma lo trovi a terra, prendi uno slanatore, ma devi usarlo a zone, cioe' non come una spazzola normale dove c'e' piu' pelo sicuro c'e' pelo morto usalo la' in modo che non hai peli in casa e cmq impari ad usarlo non costano tanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.