notebook con batteria integrata?

ciao a tutti ieri ho comprato un notebook con la batteria integrata non removibile... ho qualche perlessità a riguardo:

uso il pc collegato quasi sempre alla rete elettrica, non si rovinerà la batteria essendo sempre sotto carica? il pc è un hp ultrabook envy 14

come mi devo comportare per far si che la batteria duri?

sul precedente pc la toglievo e una volta al mese la facevo scaicare e ricaricare...

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il modo migliore per allungare la vita della batteria e toglierla dal portatile quando lo usi con la rete elettrica perchè lasciarla dentro non da nessun vantaggio (in quanto il portatile è già alimentato dalla rete elettrica) ma usura la batteria perchè è sempre sotto tensione.

MI sembra strano che l'HP faccia un notebook con la batteria che non si può estrarre quindi sono andato a cercare info su internet e le recensioni parlano di un pannello nella parte inferiore del notebook, tolto questo pannello si può estrarre la batteria.

comunque altre buone azioni per far si che la batteria duri più a lungo sono: ogni tanto farla scaricare del tutto e ricaricarla, e soprattutto ad ogni carica lasciare che si carich del tutto ovvero non scollegarla finche la carica non è completa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.