Quale può essere considerato il CENTRO di Berlino?

Ho l'albergo a

Rosenthaler Straße 69 10119 Berlin, Germania

Volevo capire se è abbastanza in centro, e soprattutto quale può essere considerato

il centro della città.. Vorrei girare a piedi :)

Aggiornamento:

Fortunatamente conosco Google maps e ho visto dov'è l'albergo, ma non conoscendo la città non so cosa tenere come riferimento.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

diciamo che sei a mezzora di cammino dalla porta di Brandeburgo, comunque prendi la metro con il biglietto giornaliero, non e' troppo costoso e giri bene.

Da non perdere (ok consiglio non richiesto, ma credimi vale) la villa di Wannsee ed il castello di Sans Soucis, possibile farlo nello stesso viaggio. Se le cose non sono cambiate devi attraversare a piedi il Ponte delle Spie, subito dopo c'e' un chiosco dove odiano gli "occidentali" e dopo un po' il bus che va a Postdam

Sachsenhausen, nella località di Oranienburg, a 35 chilometri a nord di Berlino è un campo di concentramento nazista, istituito nel 1936 nella zona di Berlino ci si arriva con la metro, ma devi mettere in conto un ora di viaggio.

Assolutamente da non perdere inoltre e' cenare alla Ka De We, alla sera< avendo di fronte la gigantesca stella della Mercedes!

• 8 anni fa

Cerca su Google Maps la via del tuo albergo, dopodiché tieni presente che Berlino è enorme, quindi...

Ad ogni modo penso che la Porta di Brandeburgo possa essere considerato "il centro".

Ma ricordati che per fortuna la metro e i mezzi pubblici, in Germania in generale e soprattutto a Berlino, sono super-efficienti, quindi non avrai alcun problema di spostamento.

Ciao

• Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Berlino ti linko questo sito https://tr.im/1qTGU ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi

Berlino rispetto alle altre metropoli offre innanzitutto gli stessi berlinesi, il cui cuore ruvido ma allo stesso tempo accogliente contribuisce a creare l'atmosfera tipica della capitale tedesca. E naturalmente un numero quasi incredibile di attrazioni in cui si rispecchiano la dinamicità e lo spirito moderno, la storia ,l arte ,la cultura e il divertimento.

• 8 anni fa

Il Centro di Berlino è il quartiere "Mitte".

Qui trovi una cartina:

http://3.bp.blogspot.com/_wifE7gr45XQ/SktLGuAjkdI/...

Ho messo come riferimento "Potsdamer Platz" e sei distante 33 minuti con i mezzi pubblici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.